Dopo quanto accaduto giovedì scorso, World Rugby è corso ai ripari
Dopo quanto successo nella seconda giornata del World Rugby Championship Under 20, con il campo di Paarl che a causa del maltempo si è trasformato in un pantano, come si è visto anche durante Sudafrica-Italia, World Rugby ha deciso di cambiare rotta. Le partite della terza giornata previste al Paarl Gimnasium sono infatti state spostate a Stellenbosch, al Danie Craven Stadium.
Si tratta quindi di Italia-Georgia (alle 11), Irlanda-Fiji (13.30) e Nuova Zelanda-Giappone (16.00). Non cambieranno gli orari delle partite, mentre all’Athlone Stadium – come da programma – si giocheranno le altre tre sfide.
Leggi anche: I numeri del Mondiale under 20. Attenzione alla Georgia: è la seconda miglior difesa
Il direttore del torneo Simon Keeble ha spiegato il perché di questa scelta: “A seguito del tempo inclemente che ha influenzato il torneo nella seconda giornata, abbiamo preso la decisione di far riposare la struttura del Paarl Gimnasium per la terza giornata per garantire, ove possibile, che vengano utilizzate le migliori superfici di gioco disponibili”.
“Gli orari del calcio d’inizio rimarranno gli stessi, ma verrà utilizzato il Danie Craven. Confermato l’Athlone Stadium per le altre partite della terza giornata” ha concluso Keeble.
Si tratta di una soluzione solo provvisoria, in modo da avere il tempo di rimettere in sesto il terreno di gioco del Paarl Gimnasium, che sarà regolarmente utilizzato per le semifinali di domenica prossima.
Incredible result in Paarl as Italy have just beaten the Junior Springboks. #WorldRugbyU20s #RSAvITA pic.twitter.com/jhlL9nFlYl
— RugbyPass (@RugbyPass) June 29, 2023
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.