Dopo il fallimento della società inglese, anche il mediano di mischia lascia il club
Il massimo campionato francese si conferma ancora una volta, se ce ne fosse bisogno, come uno dei più attrattivi nel panorama del rugby mondiale. Il nuovo arrivo in Top 14 risponde al nome di Ben White, mediano di mischia che ha già indossato 14 volte la maglia della nazionale scozzese.
Nelle ultime ore il numero 9 ha firmato ufficialmente con Tolone, e si unirà al club transalpino dopo la Coppa del Mondo per la stagione 2023/24. Per il classe 1998 si tratterà della prima esperienza al di fuori del campionato inglese. A spingerlo dall’altra parte della Manica è stato, soprattutto, il fallimento economico della sua società, i London Irish.
Leggi anche: London Irish, inizia l’esodo. Arrivano i primi trasferimenti
Il nazionale scozzese Ben White firma con il Tolone
A seguito delle difficoltà finanziarie il club è stato escluso dalla massima serie inglese e, come accaduto anche con Wasps e Worcester Warriors, ora è in corso un vero e proprio esodo dai London Irish, coi giocatori in cerca di nuove squadre in cui accasarsi per la prossima stagione.
Ben White ha iniziato la sua carriera nel settore giovanile del Leicester Tigers, vincendo il campionato inglese U18. A seguito di questi risultati è stato convocato con la prima squadra diventando, a soli 17 anni, il giocatore più giovane a scendere in campo coi Tigers. Nel 2021 si è trasferito ai London Irish, scalando velocemente le gerarchie.
Date le sue qualità, il mediano di mischia non poteva non essere notato per quanto riguarda il livello internazionale. Dopo le prime esperienze con la maglia dell’Inghilterra U20, nel 2022 Ben White è stato convocato al Sei Nazioni. Non da parte della nazionale inglese, però, bensì dalla Scozia, in virtù alle origini scozzesi del nonno, togliendosi diverse soddisfazioni con la maglia del Cardo.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.