Il coach cade nella provocazione nella conferenza stampa post match
Provocato, risponde, pochi dubbi a riguardo. Eddie Jones si presenta con James Slipper alla conferenza stampa che segue il match perso malamente dai suoi Wallabies contro gli Springboks. Per giunta alla prima uscita del suo secondo mandato sulla panchina dell’Australia, e non digerisce la domanda che gli pone un cronista sudafricano.
Il giornalista fa ironico riferimento alla discussione nei giorni prima della partita rispetto al turn over operato dal coach degli Springboks Jaques Nienaber, che ha diviso la sua rosa tra l’impegno appena vinto ampiamente con i Wallabies e quello del prossimo fine settimana contro gli All Blacks.
Questa la domanda: “Eddie, hai manifestato la tua delusione durante la settimana per non poter giocare contro le prime scelte degli Springboks. Sei più sollevato adesso?”
La risposta di Eddie Jones non si fa attendere: “Il Sudafrica è una squadra vincente. Non fare il sapientone, amico.” Anche se l’espressione gergale è un po’ più colorita.
E ha aggiunto: “Oggi siamo stati sconfitti senza appello da degli Springboks che il signore qui chiama la squadra B, giusto?” riferendosi nuovamente al cronista, “non sapevo che ci fosse la squadra B degli Springboks, mai sentita.”
La conferenza stampa finisce, in un’atmosfera abbastanza tesa, e Eddie Jones apostrofa ancora il giornalista: “Non fare lo sputasentenze. Mostra un po’ di rispetto, amico, io non l’ho mai detto. Ho solo detto che vogliamo giocare sempre contro i migliori, mostra un po’ di rispetto.” E ha lasciato la sala.
Leggi anche Rugby Championship 2023, gli highlights di Sudafrica-Australia
Il video del battibecco tra Eddie Jones e un giornalista dopo la sconfitta dei Wallabies
Eddie Jones: “You don’t have to be a smart arse mate.”
Today is the day that irony died.
— Jamie Phillips (@JNPhillips4) July 8, 2023
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.