I risultati delle due nazionali seven impegnate nell’ultimo appuntamento del circuito promosso da Rugby Europe
L’ultimo appuntamento del circuito Seven di Rugby Europe era in programma ad Amburgo tra venerdì 7 luglio e domenica 9 luglio.
Al termine della due giorni di gare, le due squadre azzurre hanno conquistato il settimo posto per la squadra maschile e il nono per quella femminile.
L’Italia di Mazzantini si è aggiudicata a tavolino (28-0) la finale per la settima posizione; il Belgio a causa degli infortuni (solo sei i giocatori disponibili, sette gli indisponibili) non ha potuto disputare il match.
Gli Azzurri nella semifinale per il 5° posto hanno perso con la Germania 31 a 5, ma nel corso del torneo sono arrivate anche le vittorie con il Portogallo (21 a 3), con la Georgia (21 a 17) e con la Romania (45 a 14).
Il terzo match di sabato 8 luglio invece è terminato con una sconfitta per 33 a 7 con la Francia.
Leggi anche: Italia dominata dalle Fiji 41 a 26 alla World Rugby U20 Championship 2023
Italia Seven: a Amburgo settimo posto per la maschile e nono per la femminile
Le Azzurre allenate da Diego Saccà nella terza e ultima giornata dell’European’s 7s Championship hanno superato il Portogallo 28 a 19, realizzando quattro mete di cui tre a firma Alyssa D’Incà ed una marcata da Arianna Todeschi, segnature trasformate dal piede di Alessia Gronda.
Oltre al match con il Portogallo valevole per la finale 9/10° posto, l’Italia ha perso con la Polonia 38 a 0, ha vinto con l’Irlanda 24 a 19 e anche con la Svezia 29 a 7. Durante il torneo, si è giocata anche un’altra partite con le lusitane, in cui hanno avuto la meglio le ragazze del Portogallo per 17 a 10.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.