Si annuncia, per il prossimo anno, una vera rivoluzione in mediana per il club emiliano
Il Rugby Colorno, dopo l’exploit della scorsa stagione, vuole partecipare ad un’ulteriore corsa ai playoff nella prossima Serie A Elite. Per raggiungere l’obiettivo, e magari migliorarlo, la società emiliana ha intenzione di portare novità ed esperienza in mediana: il profilo scelto è quello di Guglielmo Palazzani.
Una vera e propria rivoluzione sarebbe quindi in atto a Colorno per quanto riguarda la mediana: negli ultimi giorni il club biancorosso ha annunciato l’arrivo del sudafricano Schalk Hugo come numero 10. Ora però la Gazzetta di Parma anticipa che la società emiliana è molto vicina all’acquisto dell’ex mediano di mischia delle Zebre e nazionale Azzurro.
Leggi anche: Serie A Elite, il Rugby Colorno rinforza la mediana
Rivoluzione in mediana: in arrivo a Colorno il nazionale Azzurro Palazzani
Guglielmo Palazzani, così come Hugo, approda a Colorno dopo aver lasciato il Calvisano, la società che al termine della stagione 2022/23 ha deciso di rinunciare al Top 10, ora rinominato Serie A Elite. Ma un nome con una simile esperienza non poteva restare lontano dalla massima serie del campionato italiano: il mediano di mischia è stato uno dei centurioni delle Zebre Parma, vestendo la maglia dei ducali per ben 161 volte tra l’odierno United Rugby Championship e le Coppe europee.
In carriera “Gullo” Palazzani può anche vantare 44 caps con l’Italia e due convocazioni in Coppa del Mondo di rugby, edizioni 2015 e 2019. Davvero un nome importante per un club in crescita e dalle grandi ambizioni come Colorno.
L’arrivo da Calvisano di Hugo e Palazzani completa uno dei reparti chiave dei biancorossi, quello della mediana. Il primo si alternerà con Paolo Pescetto all’apertura; il secondo porterà la sua esperienza alla maglia numero 9, che dividerà col più giovane compagno di reparto Christian Augello, che potrà crescere molto avendo in squadra con un veterano come “Gullo”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.