Le azioni salienti dei match che hanno decretato gli accoppiamenti delle finali assolute di venerdì 14 luglio
Si è concluso anche il penultimo atto del World Rugby under 20 Championship, con le semifinali che hanno deciso chi si giocherà il titolo e quali saranno tutte le finali per i vari piazzamenti.
La giornata di semifinali è iniziata con Italia-Fiji, che ha visto prevalere nettamente gli isolani per 41-26. Nell’altra semifinale per il 9°-12° posto, l’Argentina si è assicurata la salvezza battendo il Giappone, che affronterà gli Azzurrini nella sfida-spareggio per non retrocedere.
Si sono poi disputate le semifinali per il 5°-8° posto, con l’Australia che a sorpresa ha eliminato i Baby Blacks per 44-35, con i neozelandesi che hanno giocato oltre 60′ in 14 e hanno chiuso il match in 13 per un altro giallo nel finale. Nell’altra semifinale, il Galles ha eliminato la Georgia vincendo 40-21.
Nelle semifinali per il titolo, l’Irlanda ha battuto il Sudafrica con una grande prestazione, vincendo 31-12, mentre la Francia ha fatto tanta fatica nel primo tempo contro l’Inghilterra, per poi prendere il largo nella ripresa e trionfare 52-31. La finale mondiale sarà quindi Francia-Irlanda.
Gli highlights di Italia-Fiji
Gli highlights di Argentina-Giappone
Gli highlights di Nuova Zelanda-Australia
Gli highlights di Galles-Georgia
In aggiornamento
Gli highlights di Irlanda-Sudafrica
Gli highlights di Francia-Inghilterra
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.