Nuova squadra per l’ex giocatore del Benetton che rientra in Italia dopo l’avventura francese
Il reparto dei trequarti del Rugby Rovigo potrà contare su un nuovo acquisto per la stagione di serie A Elite 2023/24.
La società campione d’Italia infatti ha riportato in Italia Luca Sperandio, utility back classe 1996 proveniente dalla squadra francese SC Albi, che milita nel campionato Nationale.
Prima di traferirsi in Francia, aveva trascorso tutta la trafila giovanile con il Benetton Treviso per poi esordire a livello seniores nel 2014 con il Mogliano rugby.
Passati due anni nella massima divisione nazionale, ecco il ritorno a Treviso dove poi ha giocato fino alla fine della stagione 2021/22.
Serie A Elite: Rovigo potenzia i trequarti Luca Sperandio
“Mi riempie davvero d’orgoglio far parte di questa Società, che ringrazio di avermi cercato e fatto sentire fin da subito parte integrante del progetto.” – ha dichiarato il giocatore ai canali di comunicazione della società rossoblù – “Sono sicuro che lavoreremo bene insieme e farò del mio meglio per dare il mio contributo a mantenere alto il livello della squadra che anche quest’anno si è confermata Campione d’Italia. Non vedo l’ora di scoprire la città, lo stadio e di conoscere i tifosi rossoblù, che so essere i più calorosi del panorama ovale italiano.”
Luca Sperandio, dopo aver esordito con la Francia nel 2017, può inoltre contare 11 presenze con la maglia della nazionale italiana.
Leggi anche: Serie A Elite: Guglielmo Palazzani verso il Colorno
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.