Italia: il punto sulla condizione fisica di Ange Capuozzo

L’estremo e il suo percorso mirato al rientro in campo

Ange Capuozzo ph. S.pessina

Italia: il punto sulla condizione fisica di Ange Capuozzo (Ph. Sebastiano Pessina)

Verso la Rugby World 2023, l’Italia di Kieran Crowley continua il suo percorso d’avvicinamento al torneo iridato che si terrà in Francia tra inizio settembre e fine ottobre.

Raduno dopo raduno gli Azzurri, in quel di Pergine Valsugana (Trento), si stanno amalgamando inserendo un tassello dopo l’altro, fra questi anche l’estremo Ange Capuozzo.

Leggi anche, Rugby World Cup 2023, Italia: i convocati per il terzo raduno a Pergine Valsugana

Italia: il punto sulla condizione fisica di Ange Capuozzo

Il trequarti del Tolosa, 10 caps con la maglia dell’Italrugby, ha subito un doppio infortunio alla spalla: prima al Sei Nazioni e poi una ricaduta con il suo club, a meta di aprile.

Ora però Ange Capuozzo sta bene. Si sta allenando col gruppo, anche se con un po’ di limitazioni dovute al contatto. Il numero 15 risponde positivamente e, appena ritroverà una condizione fisica sufficiente alla disputa dei Test Match internazionali, sarà a disposizione anche per le Summer Series che vedranno l’Italia impegnata contro Scozia (29 luglio), Irlanda (5 agosto), Romania (19 agosto) e Giappone (26 agosto).

L’obiettivo dello staff tecnico ovviamente è quello di averlo pronto per l’esordio iridato che, per l’Italia, inserita nel Gruppo A, insieme alla Francia e agli All Blacks, è fissato per il 9 settembre, alle 13, a Saint-Etienne contro la Namibia, in una pool di cui fa parte anche l’Uruguay.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Il ritorno di Tommaso Allan spiegato da Gonzalo Quesada

Il trequarti torna a vestire la maglia Azzurra, e il tecnico ha spiegato cos'è accaduto durante il 2024 e i recenti contatti tra loro

23 Ottobre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Quesada: “Le convocazioni? Non importa se gioca a Tolosa o al Valorugby, se un ragazzo ha qualità lo chiamo”

Il tecnico azzurro: "Adesso tutte le squadre ci avranno studiati, quindi dovremo inserire delle novità nel nostro gioco. Con l'Argentina sarà un'emozi...

23 Ottobre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, il presidente Duodo: “Con la Georgia vogliamo confermare di essere di un altro livello”

L'intervento alla presentazione delle Autumn Nation Series: "Felici di giocare in questi 3 stadi, in futuro è tra i nostri obiettivi spostarci anche a...

23 Ottobre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: il borsino dei convocati per le Autumn Nation Series – Gli avanti

Un reparto forte e profondo, con tanta competizione per le otto maglie da titolare

22 Ottobre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: il borsino dei convocati per le Autumn Nation Series – I trequarti

Tanti giocatori duttili che possono mettere dubbi a Quesada e una concorrenza forse mai vista prima in alcuni ruoli: l'analisi delle convocazioni

21 Ottobre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Ross Vintcent: “Giocavo mediano di mischia accanto a Mngomezulu. E quando Spagnolo mi alzava in touche…”

Il numero 8 azzurro racconta i suoi inizi da trequarti e parla del futuro: "Non siamo più quelli del cucchiaio di legno, ma una squadra pronta a compe...

18 Ottobre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale