I vicecampioni del mondo “tornano” in Italia così come avvenuto qualche anno fa
Così come successo nel 2019, in preparazione del Mondiale che allora si giocò poi in Giappone, l’Inghilterra – questa volta di Steve Borthwick e non di Eddie Jones, preparerà la Rugby World Cup 2023 in Italia.
Leggi anche, RWC 2023: Inghilterra a ranghi completi, Owen Farrell capitano per la RWC
Inghilterra: a Verona per avvicinarsi alla Rugby World Cup 2023
I vicecampioni del mondo sono infatti sbarcati nella città scaligera, al Payanini Center, dove “sosteranno” per una settimana circa soffermandosi sull’allenamento ad alte temperature e sulla finalizzazione fisica.
Steve Borthwick, nelle parole riportate da L’Arena, ha affermato: “Il Payanini Center è una struttura eccellente e avere la possibilità di lavorare in un centro come questo ci darà la possibilità di preparare al meglio la Rugby World Cup”.
Raffaella Vittadello, presidentessa del Rugby Verona, ha detto: “Siamo felicissimi di poter aprire le porte della nostra casa alla nazionale inglese, non possiamo che ringraziarli per aver scelto il Payanini. Vedere questi campioni calcare i campi dove giocano i nostri ragazzi è emozionante per qualsiasi appassionato”.
L’Inghilterra, in vista del Mondiale, ha convocato 41 atleti, con Farrell che sarà capitano di un gruppo che in Francia si misurerà nella prima fase contro Giappone, Argentina, Samoa e Cile, nel Gruppo D della fase a gironi.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.