Viadana: due conferme in rosa in vista del 2023-2024

I gialloneri potranno contare su due avanti

Top10, Viadana: 8 giocatori salutano il club (ph. Luigi Mariani)

Viadana: due conferme in rosa in vista del 2023-2024 (ph. Luigi Mariani)

La “campagna conferme” del Viadana, in vista della stagione 2023-2024 della Serie A Elite maschile continua. Dopo Benjamin Madero, mediano di apertura, i lombardi questa volta si soffermano su due avanti.

Marcello Catalano e Ignacio Dorronsoro che, nell’annata 2022-2023, non hanno potuto dare il loro contributo al club lombardo a causa di due gravi infortuni.

Catalano, classe 2001, 188 cm x 110 kg, è un terza linea utilizzabile da numero 8, che ha recuperato dopo la lesione al crociato anteriore, mentre Dorronsoro, argentino anche lui classe 2001, 180 cm x 105 kg, prima terza linea ora tallonatore, ha completato il suo percorso di recupero dopo una lussazione alla spalla.

Leggi anche, Serie A Elite: Viadana, una conferma in cabina di regia

Queste le dichiarazioni dei due giocatori e del management del Rugby Viadana

Marcello Catalano: “Purtroppo la mia stagione lo scorso anno è stata molto breve a causa dell’ infortunio che ho patito durante la seconda amichevole pre-campionato. Fortunatamente però l’intervento è andato molto bene e la riabilitazione è stata abbastanza rapida e ora sono pronto per giocare. Spero di avere finalmente la possibilità di scendere in campo per potermi confrontare con il massimo livello e perché no, ritagliarmi un posto da titolare. Non vedo l’ora di conoscere i nuovi compagni e di poter creare un gruppo coeso e pronto al sacrificio per poter portare Viadana in alto nella classifica.”

Ignacio Dorronsoro: “La stagione scorsa e stata un po’ sfortunata, ma non voglio pensarci e voglio concentrarmi sulla prossima. Ho già recuperato al 100% e anche fisicamente mi sento molto meglio. Non vedo l’ora di iniziare la preparazione e di dare il massimo. Spero di poter trovare continuità in campo e di crescere come giocatore, sono molto fiducioso, si prospetta un bel gruppo, il livello sarà alto e la competizione ci aiuterà a tirare fuori il meglio di noi stessi per poter puntare ai playoff.”

Infine, a parlare è il general manager del Viadana, Ulises Gamboa: “Marcello Catalano è un ragazzo con un percorso sportivo molto interessante, purtroppo l’infortunio dello scorso anno contro Padova ci ha impedito di vederlo in campo e speriamo che lui abbiamo la stessa voglia di giocare come noi l’abbiamo di vederlo finalmente in azione. Abbiamo aspettative molto alte, un numero 8 fisico, potente, un ragazzo di interesse. Allo stesso Dorronsoro, arrivato giovanissimo a Viadana da Resistencia ha avuto la possibilità di giocare con i Caimani per due stagioni. Un ragazzo che ha intrapreso un buon percorso di crescita, passando da essere terza linea a tallonatore. Speriamo che quest’anno sia l’anno del riscatto per entrambi”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: Valorugby e Fiamme Oro, ultima chiamata per i playoff

Nel weekend del 25/27 aprile si gioca l'ultimo turno di campionato con un posto tra le migliori 4 ancora da assegnare

21 Aprile 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rovigo: chi resta e chi va via? Polla Roux fa il punto sul mercato

Le riflessioni sulla rosa rodigina del direttore sportivo, che dovrà fare delle scelte

17 Aprile 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rovigo, il ds Polla Roux blinda Davide Giazzon: “Il tecnico ha la nostra fiducia”

Il dirigente dei rossoblù si è detto soddisfatto per come sta andando la stagione

16 Aprile 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: i risultati e la classifica dopo la 17esima giornata

I playoff si avvicinano, e c'è da assegnare ancora un posto

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, 17esima giornata: i risultati degli anticipi del sabato

Viadana supera Rovigo nel big match e il Petrarca vola ai playoff, lotta aperta per il quarto posto