Tutte le sfide delle finali, compresa Italia-Giappone, disponibili anche su Onrugby
Il giorno delle finali del World Rugby U20 Championship 2023 sta per arrivare. Venerdì 14 luglio scenderanno in campo tutte e dodici le squadre partecipanti per decidere la classifica conclusiva del Mondiale juniores. Tutti i match dell’ultimo turno saranno visibili in diretta streaming su Onrugby.it con una news dedicata, oltre che sul sito di World Rugby e sul canale Youtube dello stesso.
Gli accoppiamenti delle finali sono stati decretati dall’esito della precedente fase. Per quanto riguarda l’Italia le semifinali non potevano sancire situazione peggiore: la sconfitta con le Fiji costringerà gli Azzurrini a giocarsi la finale per l’11°/12° posto. Si tratta della partita che nessuno vorrebbe disputare: non solo la perdente occuperà l’ultimo posto in classifica, ma sarà automaticamente retrocessa.
Lo spareggio retrocessione tra l’Italia e la sua avversaria, il Giappone, sarà la partita che aprirà la giornata alle ore 12.00 e si disputerà al Danie Craven Stadium di Stellenbosch. Lo stesso impianto ospiterà, alle ore 14.30, la finale per il 9°/10° posto tra Fiji e Argentina. Un match questo non dalle grandi ambizioni ma che va bene per entrambe le formazioni: l’importante è stato vincere nel turno precedente e guadagnarsi una salvezza sicura.
Leggi anche: World Rugby U20 Championship 2023: la formazione dell’Italia per l’ultima sfida col Giappone
Sempre a Stellenbosch si terrà anche il match per il 7°/8° posto tra Georgia e Nuova Zelanda alle ore 17.00. Un’edizione di World Rugby U20 Championship decisamente avara di soddisfazioni per i baby All Blacks mentre i caucasici possono dirsi soddisfatti: certo vincere col Galles in semifinale avrebbe reso ancor più storica questa edizione, ma rimangono le buone prestazioni messe in campo nella fase a gironi.
I match della parte alta della classifica si disputeranno invece presso un altro impianto, l’Athlone Sports Stadium di Città del Capo. Prima, alle ore 14.00, scenderanno in campo Galles e Australia per giocarsi il 5°/6° posto in classifica.
Successivamente sarà il momento delle partite più attese, le vere e proprie finali del World Rugby U20 Championship 2023. Alle ore 16.30 si disputerà la finalina per il 3°/4° posto tra i padroni di casa del Sudafrica e l’Inghilterra, che hanno subito entrambe due dure battute d’arresto nell’ultimo turno, rispettivamente contro l’Irlanda e la Francia. Saranno proprio queste due squadre, prime e seconde anche pochi mesi fa al Sei Nazioni U20, a giocarsi il titolo di Campioni del Mondo under 20: finale in programma alle ore 19.00.
Leggi anche: World Rugby U20 Championship: la composizione delle finali
Tutte le partite delle finali del World Rugby U20 Championship 2023 saranno visibili in diretta streaming su Onrugby.it con una news dedicata, oltreché trasmesse sul sito di World Rugby e sul canale Youtube dello stesso.
World Rugby U20 Championship 2023: dove vedere tutte le finali in diretta streaming
Finale 11°-12° posto
Italia-Giappone ore 12.00 – diretta streaming su Onrugby, sul canale Youtube di World Rugby e sul sito di World Rugby
Finale 5°-6° posto
Galles-Australia ore 14.00 – diretta streaming su Onrugby, sul canale Youtube di World Rugby e sul sito di World Rugby
Finale 9°-10° posto
Argentina-Fiji ore 14.30 – diretta streaming su Onrugby, sul canale Youtube di World Rugby e sul sito di World Rugby
Finale 3°-4° posto
Sudafrica-Inghilterra ore 16.30 – diretta streaming su Onrugby, sul canale Youtube di World Rugby e sul sito di World Rugby
Finale 7°-8° posto
Georgia-Nuova Zelanda ore 17.00 – diretta streaming su Onrugby, sul canale Youtube di World Rugby e sul sito di World Rugby
Finale 1°-2° posto
Irlanda-Francia ore 19.00 – diretta streaming su Onrugby, sul canale Youtube di World Rugby e sul sito di World Rugby
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.