Il mediano di mischia fa il punto della situazione in vista della sfida alla Nuova Zelanda
La seconda giornata del Rugby Championship 2023 potrebbe fornire già diverse indicazioni. Non solo per il torneo, visto che si affrontano All Blacks e Springboks, le due squadre che hanno vinto nel corso della prima giornata, rispettivamente contro Argentina e Australia, ma anche per la Rugby World Cup 2023.
Il punto di vista di Faf de Klerk
A fotografare la situazione è il mediano di mischia, campione del mondo, Faf de Klerk che, al sito ufficiale della Federazione Sudafricana ha detto: “Fra Springboks e All Blacks, al di là della rivalità, c’è sempre stato rispetto”.
Poi ha aggiunto: “Qualche giocatore è partito prima per allenarsi una settimana in Nuova Zelanda e questo l’abbiamo potuto fare grazie alla profondità della nostra rosa. Che partita mi aspetto? Una partita difficile, dove non si potrà mai staccare la spina, perché loro sono in grado di creare situazioni di pericolo da ogni singola palla o situazione di gioco. Con gli All Blacks, se vai un attimo fuori focus ti ritrovi a subire punti pesanti”.
“Negli ultimi anni non ci siamo affrontati tante volte e il fatto che ora le nostre franchigie non facciano più parte del Super Rugby ha “aumentato le distanze”. Giocare contro di loro? Un termometro verso il Mondiale: capiremo a che punto siamo”.
Infine Faf de Klerk, stimolato sul collega rivale Aaron Smith, afferma: “Giocare contro di lui è sempre un onore. E’ una persona a modo fuori e dentro il campo: vuole far di tutto per vincere, ma sempre con lealtà. Ha mostrato il suo valore e in tanti lo prendono giustamente come riferimento per crescere e affermarsi a livello mondiale”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.