Ian Foster opera 5 cambi e rimette il numero 10 dei Crusaders in cabina di regia
Il primo turno del Rugby Championship ha ritrovato gli All Blacks ad un livello di forma che non si vedeva da tempo. L’Argentina ha dovuto cedere nettamente a Sam Cane e compagni, ma adesso per i tuttineri il livello della contesa si alza.
Sabato 15 luglio è in programma la seconda giornata, con uno stuzzicante Nuova Zelanda vs Sudafrica ad arricchire la programmazione del torneo australe.
Ian Foster ha deciso di sfidare gli Springboks con un assetto non troppo distante da quello della partita di Mendoza, anche se non mancano i cambi importanti.
Will Jordan, Mark Telea, Brodie Retallick e Codie Taylor sono stati anche promossi nel XV titolare rispettivamente per Emoni Narawa, Caleb Clarke, Josh Lord e Dane Coles.
Leggi anche: Rugby Championship: Eben Etzebeth capitano nella formazione del Sudafrica per la sfida agli All Blacks
The Rugby Championship: Richie Mo’unga torna titolare nella formazione degli All Blacks che sfida il Sudafrica
Il quinto cambio è quello di Richie Mo’unga che prende il posto di Damian McKenzie con la maglia numero 10. Tutti accorgimenti che rientrano molto probabilmente in una rotazione prestabilita dallo staff.
Tra le sostituzioni spicca anche il nome del pilone dei Crusaders Tamaiti Williams, esordiente che è stato inserito nei 23 per il match con la corrazzata sudafricana. Se Williams dovesse scendere in campo contro gli Springboks, diventerà l’All Black numero 1209.
L’attesa per il match è inevitabilmente alta, con il Mount Smart Stadium di Auckland che fa registrare il tutto esaurito.
“Qualsiasi test contro il Sudafrica è un’occasione speciale”, ha detto Ian Foster. “C’è molto rispetto tra le due nazioni e questo di solito si traduce in un’epica battaglia sul campo.”
Nuova Zelanda: 15 Beauden Barrett, 14 Will Jordan, 13 Rieko Ioane, 12 Jordie Barrett, 11 Mark Telea, 10 Richie Mo’unga, 9 Aaron Smith, 8 Ardie Savea, 7 Sam Cane (c), 6 Shannon Frizell, 5 Scott Barrett, 4 Brodie Retallick, 3 Tyrel Lomax, 2 Codie Taylor, 1
Sostituzioni: 16 Samisoni Taukei’aho, 17 Tamaiti Williams, 18 Nepo Laulala, 19 Tupou Vaa’i, 20 Dalton Papali’i, 21 Finlay Christie, 22 Braydon Ennor, 23 Caleb Clarke
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.