Si comincia alle ore 14.00 con Galles-Australia per concludere alle ore 19.00 con la finale per il primo posto tra Irlanda e Francia
Il World Rugby U20 Championship 2023 giunge oggi al suo atto conclusivo con le finali che decretano le posizioni dalla prima alla dodicesima. La giornata, che si apre con la sfida tra Italia e Giappone per non retrocedere nel Trophy del prossimo anno, prosegue alle 14.00 con la sfida per la quinta piazza che vede in campo Galles e Australia.
Guarda anche: World Rugby U20 Championship 2023: la diretta streaming di Italia – Giappone
Trenta minuti più tardi è la volta di Fiji – Argentina che si contendono il decimo e l’undicesimo posto. E’ poi la volta dei padroni di casa che, con calcio d’inizio alle ore 16.30, cercano di conquistare la terza posizione ai danni dell’Inghilterra. Una vittoria inglese, vista la finale per il primo posto delle ore 19.00 tra Irlanda e Francia, completerebbe un podio interamente composto da squadre dell’emisfero Nord che sarebbe una prima volta assoluta per il Mondiale Under 20.
Nel 2013, 2016 e 2019 infatti la finale è stata tra due formazioni del Vecchio Continente (Inghilterra-Galles, Inghilterra-Irlanda e Francia-Inghilterra) ma la terza posizione è sempre stata occupata da una formazione dell’emisfero sud (rispettivamente Sudafrica, Argentina e ancora Sudafrica).
Per quanto riguarda il possibile vincitore la Francia conquisterebbe il suo terzo titolo consecutivo (intervallato dai tre anni in cui il torneo non si è disputato) mentre l’Irlanda, che vanta come miglior piazzamento un secondo posto ottenuto nel 2016, sarebbe alla sua prima vittoria.
A completare le dirette streaming, prima della finalissima che decreta la squadra Campione del Mondo, alle ore 17.00 c’è Georgia – Nuova Zelanda che vale la settima e ottava posizione nel torneo.
Il fine settimana di rugby in diretta proseguirà anche domani con le partite del The Rugby Championship. A questo link trovate il calendario e i canali per seguire i due match.
World Rugby U20 Championship 2023: la diretta streaming delle finali
La diretta streaming della finale 5°-6° posto tra Galles – Asutralia, ore 14.00
La diretta streaming della finale 9°-10° posto tra Fiji – Argentina, ore 14.30
La diretta streaming della finale 3°-4° posto tra Sudafrica – Inghilterra, ore 16.30
La diretta streaming della finale 7°-8° posto tra Georgia – Nuova Zelanda, ore 17.00
La diretta streaming della finale 1°-2° posto tra Irlanda – Francia, ore 19.00
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.