Per il capitano Slipper: “Con performance come queste, non andremo lontano alla Rugby World Cup”
Lo hanno visto tutti sbattere i pugni sul tavolo, nel box dello staff tecnico durante Australia-Argentina, facendo a pezzi le cuffie.
Eppure, anche dopo il 31-34 subito dai suoi Wallabies contro i Pumas tra le mura amiche dello stadio di Sydney, Eddie Jones è rimasto positivo di fronte ai giornalisti, nella conferenza stampa che ha fatto seguito alla gara.
“Brutta sconfitta – ha ammesso il tecnico australiano – ma in dieci giorni possiamo diventare una squadra totalmente diversa, e questo è l’obiettivo.”
“Oggi abbiamo provato a giocare in maniera un po’ più libera, con più decision making affidato ai giocatori, ma per ora non riusciamo ancora ad essere fluidi.”
Leggi anche: Rugby Championship: gli highlights di Australia-Argentina
“Dobbiamo comunque accettare che è un processo che può far male” ha ricordato Jones, che è diventato il capo allenatore dei Wallabies solo dall’inizio del 2023 ed è alla seconda gara in panchina con la nazionale in green and gold.
“Non siamo nella situazione in cui dovremmo essere anche per via di alcuni giocatori che sono tornati da poco da lunghi infortuni, ma questa non è una scusa per la prestazione di oggi. Dobbiamo riuscire a prendere decisioni migliori con la palla e migliorare nell’uscire forte dalla linea per mettere più pressione con la nostra difesa.
Rimane, però, negli occhi il momento di rabbia nella cabina, avvenuto quando Rob Valetini ha reagito ad una scorrettezza argentina con un violento spintone, procurandosi uno dei 14 calci di punizione comminati dall’arbitro Jaco Peyper contro i Wallabies.
L’indisciplina è stata un fattore decisivo nella sconfitta, come ha certificato con amaro realismo James Slipper, capitano della nazionale australiana per l’occasione: “Dobbiamo riuscire a cambiare sotto questo aspetto. Diversi di noi devono rivedere i falli commessi individualmente e correggere in fretta il loro comportamento. Con performance come queste, non andremo lontano alla Rugby World Cup.”
Il video dello sfogo di Eddie Jones che sbatte i pugni sul tavolo e fa a pezzi le cuffie
Haha relax Eddie! Eddie are you ok?! pic.twitter.com/kwjhWuHDBl
— Andy Goode (@AndyGoode10) July 15, 2023
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.