La gara ha decretato la salvezza degli Azzurrini nel mondiale giovanile
L’Italia ha conquistato venerdì 14 luglio la salvezza nel World Rugby U20 Championship grazie ad una netta vittoria contro i pari età del Giappone.
Il risultato di 45-27 ha consentito agli Azzurrini di guadagnare l’undicesima posizione nel torneo, conquistando una vittoria dopo due sconfitte consecutive contro Georgia e Fiji, la seconda nel mondiale giovanile dopo lo storico risultato con il Sudafrica.
Il Giappone, per contro, giocherà il prossimo anno nel World Rugby U20 Trophy, la cui edizione 2023 è nel frattempo incominciata in Kenya.
L’Italia ha guidato la partita sostanzialmente sempre, senza mai avere il risultato in particolare discussione, non senza concedere la soddisfazione ai nipponici di segnare 4 mete e chiudere il torneo a testa alta.
Leggi anche: Mondiali Under 20: l’Italia batte il Giappone e rimane nel Championship
Italia U20-Giappone U20: gli highlights
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.