Jake Gordon e Noah Lolesio hanno firmato contratti a breve termine con il club francese
Prima del Rugby Championship 2023, la prima competizione affrontata dall’Australia da quando Eddie Jones è sulla panchina dei Wallabies, Jake Gordon e Noah Lolesio facevano stabilmente parte delle liste dei convocati della nazionale in green and gold.
Ora la coppia mediana si ritroverà il prossimo autunno con la casacca del Tolone, club di Top 14 nel quale approdano grazie ad un contratto a breve termine per coprire il periodo in cui il massimo campionato francese si sovrapporrà alla Rugby World Cup.
Gordon, mediano di mischia di 30 anni, aveva giocato 9 delle 13 partite giocate dall’Australia nel 2022. Lo scorso marzo aveva firmato un prolungamento di contratto con la federazione australiana fino al 2025. Con l’arrivo di Eddie Jones, Gordon non ha fatto parte del primo lotto di convocati ad aprile, poi è stato chiamato con l’Australia A, con cui ha giocato 40 minuti nella sconfitta patita a Tonga dalla seconda selezione nazionale.
Leggi anche: Australia, Eddie Jones: “Se fossi negli All Blacks farei attenzione”
Lolesio, 23 anni, è stato parimenti lasciato da parte da Eddie Jones, malgrado i messaggi fatti recapitare dalla giovane apertura. Durante una partita di Super Rugby Pacific, segnando sotto i pali dopo una grande azione individuale, l’apertura dei Brumbies gridò verso i microfoni un eloquente: “Carter Gordon chi?!”, citando il rivale dei Rebels appena chiamato in nazionale.
“Carter Gordon?!”
This is brilliant. Brumbies out-half Noah Lolesio scores and calls out rival’s name.
Lolesio missed out on Eddie Jones’ first Wallabies squad as Gordon was included.
Lolesio’s Brumbies playing against Gordon’s Rebels here.
pic.twitter.com/vN0CE7ehSE— Murray Kinsella (@Murray_Kinsella) May 7, 2023
Lolesio aveva giocato 8 delle ultime 13 partite dell’Australia, di cui 6 da titolare.
Per entrambi sono ora azzerate le possibilità di partecipare alla Rugby World Cup 2023.
Il Tolone, per contro, trova due sostituti di altissimo livello per rimpiazzare le assenze di Baptiste Serin e Dan Biggar nel periodo del mondiale.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.