Prima esperienza estera per la talentuosa trequarti della nazionale italiana femminile
Nuova importante avventura per Beatrice Rigoni, una delle giocatrici più influenti della nazionale italiana femminile. Dopo aver trascorso tutta la carriera seniores al Valsugana Padova, approderà nel team inglese Sale Sharks Women.
Si tratta della prima volta in un campionato estero per la giocatrice ventisettenne, che dalla prossima stagione raggiungerà nel club situato in area Manchester la compagna in Azzurro Sara Tounesi.
Beatrice Rigoni ha fatto il suo debutto internazionale nel Sei Nazioni 2014 all’età di 18 anni, segnando la sua prima meta nel match contro la Scozia.
Ha accumulato più di 50 presenze internazionali e ha fatto parte della squadra per la Coppa del Mondo femminile 2017, diventando una pedina fondamentale della squadra italiana che ha raggiunto i quarti di finale del mondiale nel 2022.
Beatrice Rigoni vola in Inghilterra, sarà una giocatrice di Sale Sharks Women
“È stato difficile lasciare Valsugana perché mi hanno aiutato a crescere sia come persona che come atleta e non potrei mai ringraziarli abbastanza – sono state le prime parole di Rigoni – ma sentivo che era giunto il momento di cambiare e che avevo bisogno di mettermi alla prova ancora di più. Il progetto di Sale è ambizioso e non vedo l’ora di competere nel miglior campionato del mondo dove ogni partita è di un livello davvero alto.”
Nella stagione da poco conclusa, la squadra di Sale Sharks Women si è classificata settima nella graduatoria finale della Premiership 2022/23.
𝘾𝙄𝘼𝙊 𝘽𝙀𝘼𝙏𝙍𝙄𝘾𝙀 𝙍𝙄𝙂𝙊𝙉𝙄 👋
We are delighted to announce Italian international Beatrice Rigoni will be joining us ahead of our 2023/24 season 💪 .
Hear from Beatrice and KDM via this link 👉 https://t.co/ZrjDpS1err#MoreThanJustARugbyClub pic.twitter.com/PZHX37SEoG
— Sale Sharks Women (@SaleSharksWomen) July 18, 2023
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.