Un nuovo pilone classe 1997 che può vantare esperienze con Ospreys, Worcester Warriors e Hartpury University
La mischia dei campioni d’Italia del Rovigo potrà contare su un nuovo innesto. La squadra rossblù ha ingaggiato il pilone Mitchell Walsh per la stagione 2023/24
Nato il 29 agosto del 1997 a Swansea, in Galles, Mitchell Walsh è una prima linea di 122Kg per 189 cm. Cresciuto rugbisticamente fino al 2019 nei Swansea Whites, club della sua città natale, ha poi giocato anche con gli Ospreys.
Nel 2019 si trasferisce a Gloucester presso l’Hartpury University che milita in RFU Championship, dove è rimasto fino alla scorsa stagione sportiva.
Il percorso di Mitchell registra anche le esperienze con i Worcester Warriors all’interno di alcuni match di Premiership Cup e A League. Nel curriculum giovanile può vantare la convocazione in Nazionale Gallese Under18, mentre nel 2017 è volato in Nuova Zelanda per un’esperienza con i Tasman Makos Under20.
Leggi anche: Rugbymercato Serie A Elite: tutti gli acquisti e le cessioni della stagione 2023/2024
Serie A Elite: il nuovo rinforzo di Rovigo arriva dal Galles
“Sono entusiasta di arrivare a Rovigo, in un Club con una grande storia e una grande tifoseria. Non vedo l’ora di farne parte e di dare il massimo per la Società.” – ha dichiarato Walsh sui canali ufficiali della società rodigina.
La squadra allenata dal coach Alessandro Lodi si ritroverà in raduno a partire dal 24 luglio, quando inizierà il lavoro di preparazione per difendere il titolo tricolore conquistato a maggio contro il Petrarca Padova
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.