Trattativa difficile, ma non impossibile per il club rossoblù
La fine inaspettata dell’avventura dei London Irish ha destato molta sorpresa nel mondo del rugby anglosassone. Uno stop forzato da problemi finanziari irrisolvibili.
Gli Exiles che hanno chiuso il campionato al quinto posto della Premiership 2022/23 erano una squadra comunque molto competitiva e ricca di talento.
Tra i giocatori di livello internazionale alla corte del coach irlandese Declan Kidney ci sono stati anche due atleti italiani: Danilo Fischetti e Luca Morisi.
I due Azzurri sono adesso impegnati nella preparazione del mondiale. Fischetti è tornato alle Zebre, mentre il trequarti centro ex Benetton è ufficialmente senza squadra per la prossima stagione.
Leggi anche: Rugbymercato Serie A Elite: tutti gli acquisti e le cessioni della stagione 2023/2024
Serie A Elite: Luca Morisi possibile colpo di mercato del Rovigo
Luca Morisi, 32 anni con 44 presenze in nazionale, rappresenterebbe il colpo di mercato più suggestivo dell’estate 2023 dei campioni d’Italia del Rovigo.
Secondo quanto riportato da Il Gazzettino, i contatti fra il giocatore e la società polesana ci sarebbero stati. A rafforzare l’ipotesi ci sono almeno due fattori: il primo è che il giocatore è svincolato, il secondo è la conoscenza di Jacob Atkins, nuovo rinforzo rossoblù proveniente proprio dai London Irish e possibile punto di contatto.
Dopo questo primo approccio i contatti al momento sarebbero in stand-by. Sempre secondo Il Gazzettino Il giocatore si è preso tempo per decidere, aspettando un eventuale contratto da club francesi, inglesi o di Urc che potrebbe venire le prossime settimane quando giocherà i test premondiali e, probabilmente, la sua seconda RWC.
Anche il Rovigo ha preso tempo e sta valutando forse l’ipotesi di un ingaggio a stagione inoltrata, come avvenuto l’anno scorso con Tavuyara, poi passato al Valorugby.
Le prossime settimane chiariranno se le volontà del giocatore e del club saranno destinate ad incrociarsi per il prossimo futuro.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.