Il pilone destro Federico Pavesi arriva a Reggio Emilia dal Petrarca
Il Valorugby ha annunciato un nuovo innesto in mischia. Federico Pavesi, pilone destro, approda a Reggio Emilia direttamente dal Petrarca Rugby dove ha giocato nelle ultime tre stagioni.
Prima linea dotata di grande fisicità (190 cm x 125 kg), a livello seniores ha accumulato esperienza nell’Accademia Federale Under 20 e tra le fila del Rovigo per quattro anni.
Il classe 1996 nativo di Verbania va a rinforzare un pacchetto di mischia comunque capace di performare bene. il Valorugby nella stagione appena trascorsa infatti è arrivato fino alle semifinali del Top 10 con un buon assetto tra gli avanti.
Pavesi, con un passato in nazionale under 20 con cui ha giocato il Sei Nazioni di categoria e per due volte il Mondiale Juniores, si è trasferito alla corte di Roberto Manghi per crescere ancora.
Serie A Elite: Valorugby aggiunge un pilone in squadra per la stagione 2023/24
“Ho molta voglia di migliorarmi e il Valorugby è una squadra che non ha paura di mostrare le sue ambizioni – spiega Federico Pavesi alle prime parole da nuovo atleta del club emiliano – è molto stimolante per un giocatore essere in un ambiente con un forte potenziale e tutte le carte in regola per raggiungere i massimi risultati. Sono gasatissimo per questa nuova avventura e sono pronto a portare finalmente in città, insieme ai miei compagni, quello che la società e tutti i tifosi meritano: lo Scudetto”.
Leggi anche: Rugbymercato Serie A Elite: tutti gli acquisti e le cessioni della stagione 2023/2024
“Seguivo con attenzione già da tempo il percorso di Federico. Credo che sia uno dei migliori piloni in circolazione – ha infine sottolineato il Director of Rugby del Valorugby, Roberto Manghi – come dimostra la sua esperienza in due club importanti come Rovigo e Padova. E’ un ottimo acquisto per la nostra squadra, per rafforzare la prima linea, riusciremo sicuramente a trarne beneficio e a tirare fuori da lui il massimo delle sue potenzialità”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.