Anche Handré Pollard vuole uscire dall’infermeria al più presto
La sconfitta contro gli All Blacks nel Rugby Championship brucia ancora e così l’attenzione e le speranze di media e tifosi sudafricani si rivolgono agli infortunati illustri degli Springboks, su tutti capitan Siya Kolisi e Handré Pollard, in infermeria per recuperare in vista della Rugby World Cup 2023.
Coach Jacques Nienaber, sempre disponibile sull’argomento, non nasconde di avere una data e un evento in mente per il ritorno delle sue due superstar: la sfida contro il Galles nel match preparatorio alla Rugby World Cup che si disputerà il 19 agosto al Millennium Stadium di Cardiff.
Il recupero è ancora da completare per coach Jacques Nienaber: “Eravamo sicuri che saltassero il Rugby Championshio, ma speriamo tornino per i test match pre mondiale.”
Leggi anche Springboks: come si riparte dopo la sconfitta contro gli All Blacks
Jacques Nienaber fissa la data del ritorno di Siya Kolisi e Handré Pollard con gli Springboks
E ha aggiunto: “Se va tutto come speriamo dovrebbero giocare il match contro il Galles, ma ripeto speriamo, non c’è niente di certo.”
Poi ha voluto chiarire un punto in particolare: “Di certo non li spingeremo o forzeremo a giocare se non sono a posto dal punto di vista medico né si sentono sicuri.”
E ha chiarito: “Cercheranno di ritrovare fiducia e sicurezza dalle sessioni di allenamento e poi forse dovranno confermarle nelle partite. Speriamo di poterli recuperare, ma sarà quello che sarà.”
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.