Marzio Innocenti: “Le squadre Azzurre sono apprezzate a livello internazionale”

La soddisfazione del Presidente federale dopo la vittoria delle Azzurre sulla Spagna

C’è entusiasmo sugli spalti del Beltrametti di Piacenza dopo la vittoria della nazionale femminile sulla Spagna che qualifica le giocatrici di coach Nanni Raineri al WXV2, la seconda divisione del nuovo torneo di World Rugby.

Il Presidente federale Marzio Innocenti, come riporta la Libertà di Piacenza, è felice di commentare la bella prestazione di Elisa Giordano e compagne: “Era importante vincere questa partita per accedere alla WXV2 e direi che la vittoria è stata più che meritata.”

E aggiunge: “Sono soprattutto contento per le ragazze perché stanno vivendo un momento particolare e per le più giovani, molto interessanti e che si stanno ben comportando. Certo, abbiamo ancora tanto da fare e tanto da lavorare, ma l’impegno non ci manca, a livello di Federazione e di staff tecnico.”

Il Presidente FIR Marzio Innocenti: “Le squadre Azzurre sono apprezzate a livello internazionale”

Sui meriti della FIR dichiara: “Innanzitutto è un successo dell’Italia, però abbiamo piacevolmente constatato che anche le altre squadre azzurre vengono apprezzate a livello internazionale. Una considerazione che ci viene riconosciuta sulla base dei miglioramenti, evidenti, e dei risultati. Ora ci attende il mondiale maschile dove cercheremo di fare del nostro meglio.”

Leggi anche L’Italia batte la Spagna 23-0 e si qualifica al WXV 2

In sala stampa anche la capitana Elisa Giordano dice la sua sulla partita vinta contro le iberiche: “Inizialmente abbiamo preso le misure alla Spagna, una squadra che non va sottovalutata e che infatti si è dimostrata all’altezza delle attese per una buona mezz’ora. Periodo durante il quale abbiamo commesso qualche errore e sprecato alcune occasioni.

“Poi nella ripresa abbiamo alzato il ritmo, esprimendo una maggiore efficacia nella gestione dell’ovale. Soddisfatta? Certamente, anche se siamo solamente all’inizio della nuova stagione e c’è ancora tanto da lavorare.”

Leggi anche Il progetto di Quesada: “Voglio vivere in Italia e lavorare coi club. Con Innocenti condividiamo le stesse idee”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una partita inspiegabile, gli errori in difesa e una coperta troppo corta: 5 riflessioni su Italia-Irlanda

Le irlandesi vengono da un grande periodo (vittoria con la Nuova Zelanda compresa) ma quella delle Azzurre è stata una prestazione davvero troppo sott...

item-thumbnail

Italia femminile, Roselli: “Una lezione, ma l’Irlanda oggi è di un livello superiore. Dobbiamo lavorare per non restare indietro”

La capitana Giordano: "Tutte le ragazze hanno dato il 100% in settimana e in partita, poi non tutte sono riuscite a tradurre in campo questa motivazio...

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: l’Italia affonda, a Parma domina l’Irlanda

Al Lanfranchi le Verdi partono fortissimo. Troppi errori da parte delle Azzurre, che pagano alla fine un passivo molto pesante

item-thumbnail

Italia, Fabio Roselli: “Trattiamo l’Irlanda come una delle squadre più forti del Sei Nazioni”

L'head coach pieno di lodi per l'attitudine della squadra: "Le ragazze darebbero tutto quello che hanno 24 ore al giorno"

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: la formazione dell’Italia per la sfida con l’Irlanda

Il CT Fabio Roselli opta per sei cambi nel XV titolare rispetto alla squadra che ha esordito con l'Inghilterra