Dopo la prima parte del Torneo, iniziano le difficoltà per la Scozia, che si giocherà l’accesso alla finale contro l’Uruguay
La seconda divisione del Mondiale under 20 entra nel vivo, con la Scozia – principale favorita per la promozione – che tira fuori una bella prova di forza e si libera degli USA per 40-13. Bene anche l’Uruguay, che batte 51-14 lo Zimbabwe: nell’ultima giornata della fase a gironi – prevista martedì 25 – le due squadre si affronteranno in quella che è una vera e propria sfida spareggio.
Leggi anche: World Rugby Ranking: Samoa tra le prime 10 al Mondo. Ora l’Italia può mettere nel mirino il Giappone
La formula del torneo, infatti, prevede direttamente le finali al termine della fase a gironi. Le vincitrici delle due pools si sfideranno per la promozione al World Rugby Championship, il Mondiale under 20, per prendere il posto del Giappone, retrocesso dopo la sfida contro l’Italia.
Nel girone B ancora una vittoria poco convincente per Samoa, che batte anche Hong Kong, ma solo 30-27, dopo aver fatto fatica anche col Kenya. Bene la Spagna, invece, che batte proprio il Kenya 48-18. Anche in questo caso, Samoa-Spagna varrà l’accesso alla finalissima, con gli iberici che sembrano favoriti per quanto visto fino a questo momento, ma mai sottovalutare gli isolani.
World Rugby Trophy under 20: i risultati della seconda giornata
Girone A
Scozia-USA 40-13
Uruguay-Zimbabwe 51-14
Girone B
Samoa-Hong Kong 30-27
Spagna-Kenya 48-18
World Rugby Trophy under 20: il programma della terza giornata
Girone A
ore 9, Usa-Zimbabwe
ore 15, Scozia-Uruguay
Girone B
ore 11, Kenya-Hong Kong
ore 13, Spagna-Samoa
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.