Il trequarti centro dei biancoverdi è fiducioso sul raggiungimento degli obiettivi per la stagione in arrivo
Il Benetton Rugby ha da poco ufficializzato il programma delle amichevoli e si appresta a iniziare la quarta settimana di preparazione estiva.
Il gruppo agli ordini dello staff è, per cause di forza maggiore, ridotto. Le varie nazionali portano via praticamente la metà dei giocatori a disposizione di coach Bortolami.
Nonostante questo a Treviso si cerca di fare necessità virtù e di lavorare al meglio per una stagione in cui la squadra sarà chiamata ad essere competitiva su due fronti: United Rugby Championship e Challenge Cup.
A fare un punto sul momento della sua squadra ci ha pensato Marco Zanon, 26 anni e 16 caps in Azzurro. Dopo l’esperienza a Pau, il centro originario di Bassano del Grappa è tornato in biancoverde la scorsa stagione con rinnovate ambizioni.
Marco Zanon: “Dispiace non essere in nazionale, ma il mio focus adesso è sul Benetton”
«Abbiamo finito il primo “blocchetto” di preparazione » ha dichiarato il centro Marco Zanon a La Tribuna di Treviso, «È dura, ma stiamo lavorando molto bene. E se vogliamo raggiungere i nostri obiettivi va bene anche così. Una preparazione lunga sarà un vantaggio per raggiungere obiettivi di altissimo livello: negli ultimi anni Treviso ha dimostrato di essere una squadra cresciuta parecchio, crescita che si sta verificando tuttora, quindi abbiamo tutte le possibilità per fare questo salto di qualità. E vogliamo dimostrarlo sul campo».
Leggi anche: Zebre Parma: si è aperta ufficialmente la stagione 2023-2024
I traguardi da raggiungere, sono abbastanza chiari e condivisi da tutti i giocatori e i membri dello staff che nel corso delle ultime settimane hanno rilasciato dichiarazioni.
“Quest’anno ai play off ci siamo andati vicini e magari avremmo potuto pure raggiungerli con qualche piccolo dettaglio in più. Puntiamo decisamente ad entrare tra le prime otto di URC e lo stesso vale per la Challenge Cup, dove vogliamo arrivare fino in fondo.”
Escluso dai giocatori convocati da Kieran Crowley per i ritiri di preparazione alla RWC, Zanon può comunque concentrarsi sull’attività di club per provare a riconquistare una ribalta internazionale.
“È naturale che mi dispiaccia non far parte della squadra, indossare quella maglia procura sempre un onore incredibile» ha proseguito Zanon» Ad ogni modo il mio focus adesso è il Benetton, farmi trovare pronto per ogni circostanza durante tutta la stagione».
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.