Serie A Elite: le Fiamme Oro potenziano la squadra con quattro nuovi giocatori

I rinforzi arrivano dalla Serie A Elite, United Rugby Championship e Top 14

Il seconda linea delle Fiamme Oro Emiliano Caffini lascia il rugby giocato ph. Luigi Mariani

Fiamme Oro ph. Luigi Mariani

La stagione 2023/24 delle Fiamme Oro è iniziata oggi, lunedì 24 luglio. La squadra allenata da Gianluca Guidi si ritrova nell’impianto di Ponte Galeria e lo fa con quattro nuovi atleti in rosa.

Vestiranno la maglia del XV della Polizia di Stato: Vittorio Carnio, Matteo Drudi, Renato Giammarioli e Massimo Cioffi. Tre atleti per il pacchetto di mischia e uno per il reparto dei trequarti.

Carnio, tallonatore classe 1996 approda alle Fiamme Oro dal Petrarca Padova, mentre Drudi, pilone classe 2000 arriva dal Benetton Rugby.

Giammarioli, terza linea di 28 anni con 8 caps in Azzurro ritorna in Italia dopo una stagione giocata tra Worcester Warriors e Bordeaux, mentre Cioffi utility back di 26 anni si trasferisce a Roma dal Petrarca Padova e giocherà con lo status di esterno.

Leggi anche: Rugbymercato Serie A Elite: tutti gli acquisti e le cessioni della stagione 2023/2024

Serie A Elite: le Fiamme Oro potenziano la squadra con quattro nuovi giocatori

«Sono tutti giocatori che seguivamo da tempo – ha dichiarato il Coordinatore settore Fiamme Oro, Claudio Gaudiello ai canali ufficiali della squadra – Siamo contenti che abbiano sposato il nostro progetto che gli permetterà non solo di giocare un rugby di alto livello, ma anche e soprattutto di avere un futuro lavorativo, che sia all’interno del Gruppo sportivo o nei ruoli ordinari della Polizia di Stato, quando termineranno l’attività agonistica. Sono tutti atleti che hanno maturato un ottimo curriculum sportivo sia nei club di provenienza che nelle varie rappresentative nazionali di cui hanno fatto parte. Siamo convinti che metteranno la loro esperienza al servizio della squadra per provare a raggiungere quel sogno che tutti noi coltiviamo».

Nella rosa cremisi per la stagione 2023-24 non ci sarà Lorenzo Masato che entra a far parte dello staff dei settori giovanili delle Fiamme Oro Rugby.

Dal 31 luglio al 12 agosto le Fiamme Oro andranno in ritiro a Moena (TV), poi il 2 settembre la prima amichevole con il Colorno a Trento. Il 9 settembre il precampionato entra nel vivo con il triangolare di Aosta insieme a Rangers Vicenza e ancora Rugby Colorno, poi il 17 settembre il “Trofeo Luigi Camiscioni” di fronte al Valorugby, che conclude il precampionato a San Benedetto del Tronto (AP).

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: Valorugby e Fiamme Oro, ultima chiamata per i playoff

Nel weekend del 25/27 aprile si gioca l'ultimo turno di campionato con un posto tra le migliori 4 ancora da assegnare

21 Aprile 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rovigo: chi resta e chi va via? Polla Roux fa il punto sul mercato

Le riflessioni sulla rosa rodigina del direttore sportivo, che dovrà fare delle scelte

17 Aprile 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rovigo, il ds Polla Roux blinda Davide Giazzon: “Il tecnico ha la nostra fiducia”

Il dirigente dei rossoblù si è detto soddisfatto per come sta andando la stagione

16 Aprile 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: i risultati e la classifica dopo la 17esima giornata

I playoff si avvicinano, e c'è da assegnare ancora un posto

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, 17esima giornata: i risultati degli anticipi del sabato

Viadana supera Rovigo nel big match e il Petrarca vola ai playoff, lotta aperta per il quarto posto