Premiership: i Saracens ingaggiano Juan Martin Gonzalez

Il terza linea dei Pumas è il terzo fuoriuscito dai London Irish a vestire la maglia dei campioni d’Inghilterra

Juan Martin Gonzalez – ph. Vincenzo PINTO / AFP

Niente male la sessione di mercato dei Saracens.

Dopo aver dominato la Premiership 2022/2023, i campioni d’Inghilterra stanno allestendo una squadra ancora più quadrata in vista della nuova stagione, grazie anche al collasso di un altro club londinese, i London Irish.

L’uscita di scena della squadra quinta classificata nello scorso massimo campionato inglese ha messo sul mercato un’ingente quantità di talento. I Saracens si sono fatti trovare pronti e nelle condizioni per fare la giusta offerta a Juan Martin Gonzalez, terza linea dell’Argentina con una carriera in definitiva esplosione.

Gonzalez, classe 2000, è arrivato alla ribalta del rugby mondiale nell’estate del 2021, quando ha esordito con i Pumas, diventandone in pochissimo tempo un titolare fisso. Dopo quell’estate, l’approdo ai London Irish e l’affermazione anche nel campionato inglese.

Leggi anche: Premiership: ecco il calendario della stagione 2023/24

Rapido, forte ed esplosivo, ha segnato 4 mete in 5 partite nel Rugby Championship 2022 ed ha poi giocato una grande stagione in Premiership con gli Exiles, confermando il suo vizio per la meta.

Passerà ora ai Saracens insieme al compagno di club e nazionale Lucio Cinti, uno dei protagonisti dei Pumas nel Rugby Championship di quest’anno. Dai London Irish passano al club di Londra nord anche l’australiano Ollie Hoskins e l’estremo inglese Tom Parton.

Il lussuoso mercato dei Saracens vede anche l’approdo al club di Tom Willis, di rientro in Inghilterra dopo una stagione a Bordeaux seguita al crollo dei Wasps, il pilone sinistro Tom West e all’ex Worcester Warriors Gareth Simpson.

Con tanti internazionali in rosa, certamente la prima parte della stagione non sarà facile per i Saracens, ma una volta che, tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024, riusciranno a trovarsi a ranghi completi, torneranno di certo ad essere una forza in Europa, oltre che in Inghilterra.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Premiership: il Newcastle rompe un digiuno lungo 25 partite e torna alla vittoria

La squadra del nord Inghilterra ha interrotto una striscia negativa da record che durava da 19 mesi

19 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Michael Cheika contro tutti: “Non mi vogliono in Premiership”

Il tecnico ha preso malissimo la squalifica di 2 turni (uno sospeso) per "linguaggio del corpo aggressivo" nei confronti di un medico indipendente

8 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Gli 8 giocatori che Steve Borthwick potrebbe far esordire nell’Inghilterra alle Autumn Nations Series

Secondo Planet Rugby il tecnico inglese potrebbe dare spazio a nuovi talenti, sia a causa di alcuni infortuni nei ruoli chiave sia per volontà di pros...

2 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: Michael Cheika rischia una lunga squalifica

Il tecnico sarà giudicato da una Commissione Indipendente

1 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Ellis Genge rinnova coi Bristol Bears e diventa uno dei giocatori più pagati della Premiership

Il nuovo contratto "a lungo termine" permette al pilone di scalare la classifica degli stipendi più ricchi: questa la top 5 aggiornata

24 Settembre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

La rinascita di Tom Curry: “Mi dissero che dovevo ritirarmi a 26 anni. Ho pianto, mi sentivo inutile per tutti”

Un'operazione di 6 ore all'anca, mesi passati con la paura di dover smettere, poi la ripresa e una lezione importante raccontata dal flanker al Guardi...

18 Settembre 2024 Emisfero Nord / Premiership