Rovigo, il nuovo 10 Jacob Atkins: “Conquistato dai tifosi. In campo amo attaccare lo spazio”

Le parole del mediano inglese, uno dei principali colpi di mercato dei campioni d’Italia

Rovigo, il nuovo 10 Jacob Atkins: "Conquistato dai tifosi. In campo amo attaccare lo spazio"

Rovigo, il nuovo 10 Jacob Atkins: “Conquistato dai tifosi. In campo amo attaccare lo spazio” – ph. Rugby Rovigo

È uno dei principali colpi di mercato della stagione di Rovigo, in vista del prossimo campionato di Serie A Elite: Jacob Atkins, arrivato dai London Irish, appare molto motivato e intenzionato a fare grandi cose con la maglia dei campioni d’Italia.

Il Gazzettino di Rovigo, Atkins ha parlato degli ultimi mesi molto complicati, con il fallimenti degli Irish che ha completamente stravolto la carriera sua e dei suoi compagni: “Avevo programmato di giocare con i London Irish anche la prossima stagione, è il club dove sono cresciuto. Quando è andato in crisi ho dovuto trovare un’altra sistemazione”.

Leggi anche: World Rugby fa mea culpa: “Sorteggi troppo presto. Dal prossimo Mondiale sarà diverso”

Jacob Atkins spiega perché ha scelto Rovigo

“Ho chiesto al mio agente un posto dove non fossi la seconda o terza scelta, ma dove giocarmi le mie possibilità, e allo stesso tempo trovare un ambiente coinvolgente e fuori dalla mia ‘comfort zone’. Ho avuto varie offerte, ma quella di Rovigo mi è sembrata la più adatta”.

L’amore è scoppiato subito: “Dopo aver parlato con Polla Roux e Alessandro Lodi mi sono informato sulla storia del club, ho visto le bandiere, i tifosi, l’entusiasmo per lo scudetto. Ho guardato la finale e ho deciso” ha detto Atkins, facendo anche un appunto sul drop di Montemauri in quella finale: “Fantastico e difficile da realizzare”.

Atkins è un mediano tipicamente scuola Irish, che sa attaccare la linea e creare spazi in campo: “Ci allenano fin dall’Academy su questo, il nostro motto è ‘vedi lo spazio, attacca lo spazio, gioca lo spazio’. È quello che voglio fare a Rovigo”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: Valorugby e Fiamme Oro, ultima chiamata per i playoff

Nel weekend del 25/27 aprile si gioca l'ultimo turno di campionato con un posto tra le migliori 4 ancora da assegnare

21 Aprile 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rovigo: chi resta e chi va via? Polla Roux fa il punto sul mercato

Le riflessioni sulla rosa rodigina del direttore sportivo, che dovrà fare delle scelte

17 Aprile 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rovigo, il ds Polla Roux blinda Davide Giazzon: “Il tecnico ha la nostra fiducia”

Il dirigente dei rossoblù si è detto soddisfatto per come sta andando la stagione

16 Aprile 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: i risultati e la classifica dopo la 17esima giornata

I playoff si avvicinano, e c'è da assegnare ancora un posto

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, 17esima giornata: i risultati degli anticipi del sabato

Viadana supera Rovigo nel big match e il Petrarca vola ai playoff, lotta aperta per il quarto posto