Il club emiliano pesca due giocatori dalla Serie A e uno dal Mogliano
Il Colorno ha annunciato tre rinforzi per la rosa per la prossima Serie A Elite.
Si tratta di tre giocatori giovani, che si trovano al meglio nel ruolo di trequarti di ala. Uno di loro proviene dal Mogliano: è Yannick Abanga, classe 1998 con un passato nelle nazionali giovanili azzurre U17 e U18. Dopo quattro stagioni con il club veneto passerà quindi in Emilia.
Gli altri due provengono dalla divisione inferiore, la Serie A.
Leggi anche: Rugbymercato Serie A Elite: tutti gli acquisti e le cessioni della stagione 2023/2024
Agustin Travaglini ha 22 anni, è nato e cresciuto a Mendoza, Argentina, ed è arrivato in Italia due stagioni fa. Ha vestito prima la maglia del Monferrato in Serie B, poi quella del Biella in A, dove si è distinto per essere andato in doppia cifra di mete segnate nella stagione 2023/2024.
Completa il lotto Aramis Corona, giovane classe 2003 proveniente dal CUS Genova.
Sia Travaglini che Corona possono disimpegnarsi sia come ala che come estremo, con il secondo che ha dimostrato anche una certa capacità di centrare i pali, visto che ha segnato 67 punti al piede nella scorsa stagione.
Abanga, Corona e Travaglini sono rispettivamente l’ottavo, il nono e il decimo acquisto ufficializzato dal Colorno nel corso dell’estate, a cui si aggiungono gli arrivi di Samuele Taddei (pilone sinistro) e Alessandro Gesi (ala/estremo) dalla Accademia delle Zebre Parma.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.