Tutte le informazioni per seguire la prima uscita estiva degli Azzurri di Kieran Crowley
Cominciano le Summer Series, che fungeranno da test match di preparazione alla Rugby World Cup 2023: l’Italia scenderà in campo sabato 29 luglio alle 16.15 ora italiana per la sfida alla Scozia, al Murrayfield di Edimburgo. Si tratta del primo dei 4 test estivi previsti per la squadra di Kieran Crowley.
Gli Azzurri hanno chiuso la prima parte della loro stagione proprio in Scozia, al Sei Nazioni, con una partita tiratissima nella quale hanno ceduto soltanto all’ultima azione, mancando la meta del pareggio (con possibile trasformazione della vittoria) e subendo in contropiede la beffa del 26-14 finale.
Leggi anche: Summer Nations Series: novità arbitrali! Arrivano “Bunker” e “Shot clock”
Ora si riparte, di nuovo da Edimburgo, con l’obiettivo principale di saggiare lo stato di forma dei ragazzi in vista della Coppa del Mondo, ma con la voglia di portare a casa anche dei risultati.
Dall’altra parte, la Scozia ha dovuto cambiare le carte in tavola all’ultimo momento: la stessa scozzese Stuart Hogg, infatti, aveva inizialmente deciso di ritirarsi dopo la Coppa del Mondo, poi però si è reso conto che le sue condizioni fisiche non gli avrebbero permesso di reggere questi mesi durissimi di allenamenti e partite, e ha quindi anticipato il suo ritiro.
Leggi anche: World Rugby fa mea culpa: “Sorteggi troppo presto. Dal prossimo Mondiale sarà diverso”
Dove e quando si vede Scozia-Italia, primo test match estivo degli Azzurri
La partita Scozia-Italia sarà trasmessa sabato 29 luglio alle 16.15 in diretta tv su Sky Sport Arena (canale 204) e in chiaro su Tv8.
Scozia-Italia sarà visibile anche in diretta streaming su NOW, Sky Go e gratuitamente su tv8.it.
Sabato 29 luglio
Summer Nations Series
ore 16.15, Scozia-Italia, diretta Sky Sport Arena/NOW/Tv8/Tv8.it
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.