Rinforzo per la linea dei trequarti degli emiliani per la stagione 2023/2024
Il Valorugby aggiunge un’ala alle proprie fila e riunisce la famiglia Schiabel: con Fabio già presente in rosa, l’arrivo del fratello Dario permetterà ai due, entrambi nel giro del massimo campionato italiano da diverse stagione, di giocare fianco a fianco.
Dario Schiabel è il maggiore dei due fratelli, classe 1997, e può disimpegnarsi sia come centro che come ala.
In carriera è cresciuto nelle fila del San Donà, squadra di cui ha indossato poi la divisa a livello seniores per cinque stagioni. Ha indossato la maglia azzurra con le nazionali giovanili U18 e U20, oltre che on l’Italseven.
Leggi anche: Rugbymercato Serie A Elite: tutti gli acquisti e le cessioni della stagione 2023/2024
Nel 2020 è passato al Petrarca, dove ha vinto lo scudetto nella stagione 2021/2022. Dopo tre stagioni a Padova, ora il passaggio ad un’altra big della futura Serie A Elite.
Lo ha accolto così Roberto Manghi, director of rugby del Valorugby: “Dario è un giocatore di grande esperienza sia nel ruolo di centro che di ala. Abbiamo deciso di impiegarlo per rafforzare il reparto delle ali visto che Costella ha scelto di non giocare più ad alto livello per impegnarsi nel mondo del lavoro.”
“Sono fiducioso del suo inserimento nella squadra perché abbiamo già un ottimo feeling con suo fratello Fabio e la sua famiglia e so che gli Schiabel sono una sicurezza in termini di serietà e professionalità. Sono molto contento sia entrato anche lui a far parte della nostra famiglia diavola”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.