Gioca a destra e arriva dal Mogliano
Dopo il primo rinforzo nel reparto dei trequarti, i Rugby Lyons annunciano anche il primo giocatore degli avanti che arricchirà la rosa a disposizione di Bernardo Urdaneta e Tino Paoletti, si tratta di Antonio Tripodo.
Pilone destro nato a Messina nel 2000 ed ex del Mogliano, Antonio Tripodo è cresciuto rugbisticamente in Sicilia per poi frequentare l’accademia a Roma e giocare nelle giovanili della Capitolina.
Selezionato con le nazionali U17 e U18, dopo aver disputato quattro campionati di Serie A a Pesaro si è trasferito a Mogliano la scorsa stagione.
I Lyons acquistano un pilone per la prossima Serie A Elite
Queste le prime dichiarazioni da leone del giovane pilone siciliano Antonio Tripodo: “Sono entusiasta di essere qui a Piacenza, un club solido e ambizioso che ha permesso a tanti talenti di esprimersi al meglio negli ultimi anni. Il clima che si respira qui è diverso rispetto ad altre realtà, l’ho capito dal primo giorno quando ho visto tutti i ragazzi disposti a sacrificarsi e a mettersi in gioco per la maglia.
Leggi anche Rugbymercato Serie A Elite: tutti gli acquisti e le cessioni della stagione 2023/2024
E in particolare riguardo agli allenatori con cui lavorerà: “Un valore aggiunto che ho trovato è anche quello dello staff tecnico: Bernardo Urdaneta è stata una grande scoperta per come parla a noi giocatori e per la sua ambizione, e Tino Paoletti è una garanzia per imparare tutti i segreti della mischia chiusa.”
Antonio Tripodo ha infine concluso: “So di avere davanti un’importante occasione per crescere e voglio giocarmi tutte le mie chance per conquistare il maggior numero di minuti possibile.”
Leggi anche Il format della Serie A Elite maschile 2023/2024
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.