I Lyons acquistano un pilone per la prossima Serie A Elite

Gioca a destra e arriva dal Mogliano

Dopo il primo rinforzo nel reparto dei trequarti, i Rugby Lyons annunciano anche il primo giocatore degli avanti che arricchirà la rosa a disposizione di Bernardo Urdaneta e Tino Paoletti, si tratta di Antonio Tripodo.

Pilone destro nato a Messina nel 2000 ed ex del Mogliano, Antonio Tripodo è cresciuto rugbisticamente in Sicilia per poi frequentare l’accademia a Roma e giocare nelle giovanili della Capitolina.

Selezionato con le nazionali U17 e U18, dopo aver disputato quattro campionati di Serie A a Pesaro si è trasferito a Mogliano la scorsa stagione.

I Lyons acquistano un pilone per la prossima Serie A Elite

Queste le prime dichiarazioni da leone del giovane pilone siciliano Antonio Tripodo: “Sono entusiasta di essere qui a Piacenza, un club solido e ambizioso che ha permesso a tanti talenti di esprimersi al meglio negli ultimi anni. Il clima che si respira qui è diverso rispetto ad altre realtà, l’ho capito dal primo giorno quando ho visto tutti i ragazzi disposti a sacrificarsi e a mettersi in gioco per la maglia.

Leggi anche Rugbymercato Serie A Elite: tutti gli acquisti e le cessioni della stagione 2023/2024

E in particolare riguardo agli allenatori con cui lavorerà: “Un valore aggiunto che ho trovato è anche quello dello staff tecnico: Bernardo Urdaneta è stata una grande scoperta per come parla a noi giocatori e per la sua ambizione, e Tino Paoletti è una garanzia per imparare tutti i segreti della mischia chiusa.”

Antonio Tripodo ha infine concluso: “So di avere davanti un’importante occasione per crescere e voglio giocarmi tutte le mie chance per conquistare il maggior numero di minuti possibile.”

Leggi anche Il format della Serie A Elite maschile 2023/2024

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: Valorugby e Fiamme Oro, ultima chiamata per i playoff

Nel weekend del 25/27 aprile si gioca l'ultimo turno di campionato con un posto tra le migliori 4 ancora da assegnare

21 Aprile 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rovigo: chi resta e chi va via? Polla Roux fa il punto sul mercato

Le riflessioni sulla rosa rodigina del direttore sportivo, che dovrà fare delle scelte

17 Aprile 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rovigo, il ds Polla Roux blinda Davide Giazzon: “Il tecnico ha la nostra fiducia”

Il dirigente dei rossoblù si è detto soddisfatto per come sta andando la stagione

16 Aprile 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: i risultati e la classifica dopo la 17esima giornata

I playoff si avvicinano, e c'è da assegnare ancora un posto

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, 17esima giornata: i risultati degli anticipi del sabato

Viadana supera Rovigo nel big match e il Petrarca vola ai playoff, lotta aperta per il quarto posto