Nonostante le tante offerte dal mercato il terza linea ha deciso di restare giallonero
In vista della prossima stagione di Serie A Elite, Rugby Viadana 1970 blinda un altro giocatore per tutelarsi dalle varie offerte provenienti dal mercato. Dopo i rinnovi di Benjamin Madero, Marcello Catalano e Ignacio Dorronsoro è arrivato anche quello del terza linea Samuele Locatelli.
Il giovane avanti è arrivato a Viadana due stagioni fa e sembra non avere intenzione di andarsene. Terza linea classe 2001, Locatelli cresce rugbisticamente tra Lecco, sua città natale, e Milano. Nel 2021 ecco la chiamata da parte di Ulises Gamboa che lo avvicina al club mantovano e che lo farà diventare effettivamente un giocatore giallonero in quella stagione.
Leggi anche: Serie A Elite: Viadana, due conferme in rosa in vista del 2023-24
Queste le dichiarazioni del terza linea al momento del rinnovo: “Ho deciso di rimanere a Viadana perché il club mi ha sempre dato fiducia, ha puntato di me fin dall’inizio inizio e tutt’ora continua a farlo – ha esordito Locatelli – Purtroppo la mia stagione inizierà con un po’ di ritardo perché mi sono dovuto sottoporre ad un intervento di pulizia del menisco ma comunque si tratta di un recupero di circa un mese e mezzo. Non vedo l’ora di riprendere da dove abbiamo concluso la scorsa stagione, con 5 vittorie in 6 partite”.
“Dopo una stagione altalenante avevamo trovato in nostro ritmo, sarà importante ripartire da quel punto, sicuramente abbiamo perso alcuni giocatori importanti ma ora abbiamo una base più solida, ci conosciamo meglio e abbiamo già giocato insieme una stagione. Con i vecchi giocatori e i nuovi innesti sono sicuro che potremmo fare bene e puntare ad un posto più alto in classifica”, ha concluso il terza linea.
Particolarmente soddisfatto del rinnovo di Locatelli anche il general manager del Viadana, Ulises Gamboa: “Samuele è arrivato a Viadana anche grazie a mio figlio Juan Pablo, giocandoci insieme si era accorto del grande potenziale di questo ragazzo ed era venuto a segnalarmelo con insistenza. Una stagione più tardi Samuele è arrivato a Viadana e mi sono reso conto che aveva ragione al 100%. Sicuramente una delle terze linee più performanti degli ultimi anni a Viadana. Siamo felici del suo rinnovo e siamo felici che abbia scelto Viadana nonostante in tanti lo volessero”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.