Rinforzo in prima linea per la squadra allenata da Bernardo Urdaneta
La campagna acquisti dei Lyons Piacenza si arricchisce di un altro rinforzo in prima linea: Diego De Rossi è il nuovo tallonatore della squadra bianconera.
Proveniente dal Rugby Paese, il giocatore classe 2003 è originario di Livorno, nonchè figlio d’arte dell’ex capitano azzurro Andrea De Rossi.
Dopo aver compiuto la trafila dell’attività giovanile federale ed essere cresciuto nella squadra della sua città, De Rossi si trova ad affrontare la prima esperienza nel massimo campionato nazionale dopo l’esperienza nel campionato di Serie A.
Va a rinforzare una prima linea che nei giorni scorsi aveva registrato anche l’ingresso del pilone destro Antonio Tripodo proveniente dal Mogliano e dell’azzurrino Giovanni Quattrini.
Leggi anche: Rugbymercato Serie A Elite: tutti gli acquisti e le cessioni della stagione 2023/2024
Serie A Elite: un nuovo tallonatore ai Lyons Piacenza
“Ho davanti a me una grande occasione di crescita – ha commentato Diego De Rossi – per cui devo ringraziare la società per avermi cercato e dato fiducia in un ruolo delicato come il mio. Sarà la mia prima esperienza nel massimo campionato italiano, una tappa fondamentale per la mia carriera e ho la fortuna di trovare un gruppo motivato e uno staff tecnico di livello.”
Dopo il rinnovo di 12 atleti del pacchetto di mischia e 7 del reparto dei trequarti, la squadra piacentina potrebbe annunciare nuovi innesti nel corso delle prossime settimane.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.