Altri due rinforzi in mischia per la squadra di Padova
Il Petrarca Rugby definisce gli acquisti di due nuovi giocatori che arricchiranno il reparto degli avanti a disposizione di coach Andrea Marcato. Si tratta di Luhandrè Luss, tallonatore nato in Sudafrica, classe ’95, nella scorsa stagione al Valorugby; e di Mariano Romanini, terza linea nativo di Buenos Aires, classe ’96, ex giocatore del Viadana.
Luhandre Luus è cresciuto all’accademia degli Sharks, si è trasferito presto in Italia, 19enne, per prendere parte all’Accademia federale.Ha vestito la maglia della Nazionale U20 con cui ha giocato i mondiali di categoria, poi è stato protagonista dell’Italia Emergenti ma non è ancora riuscito a esordire con la Nazionale maggiore.
A livello di club prima di vestire la maglia del Valorugby, ha militato per due anni nelle Zebre e ancora prima per altri due anni a Calvisano.
Serie A Elite, due nuovi acquisti tra gli avanti per il Petrarca
Luhandre Luus arriva a Padova dopo le polemiche che ci furono in seguito alla semifinale dell’ultimo Top 10, quando il Valorugby lo mise fuori rosa dopo la gara di andata accusandolo di essersi già accordato per passare proprio al Petrarca, avversario della squadra emiliana nell’occasione.
Leggi anche Serie A Elite, due novità in terza linea per il Petrarca
Mariano Romanini, è cresciuto nel club Associazione Alumni di Buenos Aires con cui ha vinto il titolo nazionale nel 2018. È stato nazionale Seven alle Olimpiadi giovanili in Cina, dove ha vinto la medaglia d’argento.
Nel 2016 ha disputato con l’Argentina il Mondiale Under 20 in Inghilterra, salendo sul terzo gradino del podio.
Ha inoltre vestito la maglia dell’Argentina XV in vari tornei, mentre nel 2022 è passato all’Olimpia Lions e poi ai Jaguares XV. Infine è arrivato in Italia per giocare con il Viadana nella scorsa stagione del massimo campionato italiano.
Leggi anche Serie A Elite: altri due colpi per il Petrarca, e uno è dell’Italia under 20
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.