Dopo il gallese Mitchell Walsh arriva un altro acquisto per il reparto dei piloni rossoblù
Il mese di agosto si avvicina ma il rugby-mercato non va in vacanza. I principali club italiani si preparano per l’avvio della prossima stagione del principale campionato, rinominato Serie A Elite. Tra questi, quello con gli obiettivi più alti è sicuramente il vincitore dell’ultimo scudetto, il Rugby Rovigo Delta, che vuole riconfermare campione d’Italia anche per la prossima annata.
Per quanto negli ultimi giorni le principali notizie di mercato dei Bersaglieri riguardino la trequarti, con i contatti avviati per cercare di portare a Rovigo Luca Morisi, il centro della nazionale Azzurra rimasto ufficialmente senza squadra dopo la sorte capitata ai London Irish, è di oggi, domenica 30 luglio, la notizia dell’arrivo alla corte di coach Alessandro Lodi di un giovane pilone sinistro. Si rinforza ulteriormente la prima linea rossoblù, che può già vantare l’arrivo del gallese Mitchell Walsh.
Leggi anche: Serie A Elite, Luca Morisi possibile colpo di mercato del Rovigo
Il nuovo acquisto è Andrea Della Sala, pilone sinistro classe 2001, che andrà ad unirsi al reparto della mischia di Rovigo per la stagione 2023/24. Il prima linea è nato a Trento ed è cresciuto rugbisticamente nel club della sua città, con una parentesi nell’Accademia Under18 di Treviso. Per il Rugby Trento ha giocato tutte le fasi giovanili fino ad approdare in prima squadra, in Serie C.
Nella scorsa stagione sportiva ecco il salto di qualità: passato al Valpolicella Rugby ha disputato la passata annata in Serie A. Ora il pilone è pronto ad un nuovo passaggio di categoria con il club rossoblù, lui che vanta anche esperienze internazionali. Grazie alla doppia cittadinanza Della Sala ha partecipato all’Europeo Under20, in Portogallo nel 2021, con la Russia, è stato poi anche convocato con la Nazionale Maggiore.
Queste le parole del nuovo acquisto al momento della firma: “L’arrivo a Rovigo è stato inaspettato. Non è per nulla retorico, ma sin da quando ho iniziato a giocare a rugby ho sempre guardato le partite del Rovigo e ho sempre sognato di poter giocare in rossoblù. Fin dai tornei con le giovanili, ogni volta che arrivavo al Battaglini, speravo sempre di poter arrivare un giorno a giocarci. Gli scorsi anni non sono stati facili, però avere questa opportunità è una grande soddisfazione”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.