Una storica prima volta per gli iberici
Le “Furie Rosse” faranno parte del Mondiale Under 20 di rugby, nel 2024, per la prima volta nella loro storia. A decretarlo è stata la finale del World Rugby Under 20 Trophy, nella quale gli spagnoli si sono imposti per 39-32 sull’Uruguay.
Mondiale Under 20 di rugby: nel 2024 ci sarà la Spagna
Una finale incredibile dove gli iberici hanno giocato i primi dieci minuti in 14, a causa del giallo comminato al mediano Pablo Perez Merono per un placcaggio senza palla ai danni di un avversario, ritrovandosi sotto 0-15 dopo un quarto d’ora. Da li però la grande rimonta con ventiquattro punti in venticinque minuti: protagonista Borja Ibanez Scalera, autore di due mete, per il 24-15 di metà tempo.
Ripresa altrettanto ricca di emozioni. Uruguay impegnato a ricucire lo strappo, Spagna volenterosa di andare in fuga. Una meta a testa sino al 34-32 del 68′, con conversione sbagliata dall’uruguaiano Juan Carlos Canessa. Ossigeno per il team europeo che, al 75′, dopo aver rischiato di essere ripreso, trova con Diego Gonzalez Blanco, la segnatura che vale la partita e la storica promozione nel Championship del 2024.
Gli highlights della finale del World Rugby Under 20 Trophy
Gli altri risultati del giorno delle finali e la classifica finale
Scozia-Samoa 83-10
Zimbabwe-Kenia 64-10
USA-Hong Kong 47-22
La classifica finale
1. Spagna (Promossa nel Championship)
2. Uruguay
3. Scozia
4. Samoa
5. Zimbabwe
6. Kenia
7. USA
8. Hong Kong
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.