Elezioni federali 2024: Pronti al Cambiamento e Italia Rugby 2030 insieme per un progetto comune

Un nuovo tavolo di lavoro tra i gruppi di Roberto Zanovello e Paolo Vaccari

L’Associazione Pronti al Cambiamento e la piattaforma Italia Rugby 2030 hanno deciso di unirsi per progettare in sinergia nuove strategie di sviluppo del rugby italiano.

I due gruppi presieduti rispettivamente da Roberto Zanovello e da Paolo Vaccari, hanno scelto di lavorare insieme con l’obiettivo di fare squadra verosimilmente per il prossimo appuntamento elettorale.

Pronti al Cambiamento nel 2021 aveva sostenuto la candidatura dell’attuale Presidente della Federazione Italiana Rugby Marzio Innocenti, a capo della lista Renovatio.

Paolo Vaccari invece, dopo aver ricoperto la carica di Consigliere Federale aveva corso da solo, esattamente al centro del progetto Italia Rugby 2030.

Leggi anche: La FIR replica alle polemiche dei 5 club di Serie A Elite

Elezioni federali 2024: Pronti al Cambiamento e Italia Rugby 2030 insieme per un progetto comune

Con una nota stampa congiunta rilasciata ieri, le due parti hanno sancito l’inizio di una nuova collaborazione finalizzata a progettare il nuovo rugby italiano. Il comunicato:

“Considerando l’attuale stato di sofferenza in cui versa il movimento rugbistico italiano e non condividendo, in alcun modo, le politiche di gestione dell’attuale governance federale, “Rugby 2030” e “Pronti al Cambiamento”, facendo seguito ad
alcuni incontri interlocutori, hanno concordato di avviare un tavolo di lavoro per la condivisione di idee e proposte, con l’obiettivo di elaborare un nuovo progetto comune da presentare all’attenzione del movimento.

Sicuri di potere dare voce a una diffusa necessità di vedere, finalmente, una nuova era, per il bene della Federazione e dei Club, stiamo lavorando per presentare una proposta capace di portare un reale e profondo rinnovamento del Sistema Rugby in Italia. Insieme, siamo pronti a dare il nostro contributo per rilanciare il rugby italiano.”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sei Nazioni, Irlanda: Tadhg Furlong torna ad allenarsi in mischia

John Fogarty, allenatore degli avanti: "Aspettiamo i prossimi giorni per vedere come andrà"

item-thumbnail

Sei Nazioni, Scozia: tre novità nel gruppo di Gregor Townsend

Gli ultimi aggiornamenti in vista del match con il Galles a Murrayfield

item-thumbnail

Sei Nazioni: il Galles alle prese con infortuni e grandi ritorni

Gli ultimi aggiornamenti dal ritiro dei Dragoni in vista della trasferta in Scozia

item-thumbnail

Italia, Lorenzo Cannone: “Con l’Inghilterra sarà fondamentale anticiparli nel breakdown”

Il terza linea toscano ha parlato della sfida di Twickenham spiegando quali saranno le chiavi del match

4 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Il caso di Ntamack e Ringrose apre il dibattito: “Serve adeguare le squalifiche al nuovo cartellino rosso”

L'opinione dell'ex-Inghilterra Ugo Monye, che aggiunge: "Bisogna aumentare la sanzione fuori dal campo"

4 Marzo 2025 Rugby Mondiale
item-thumbnail

Video: François Mey ancora in meta in Pro D2

Per l'Azzurrino è la seconda marcatura consecutiva nel campionato francese cadetto

4 Marzo 2025 Foto e video