Il giovane Riccardo Pisicchio rinforza la seconda linea dei bianconeri
Il mercato in entrata della società piacentina si arricchisce del sesto arrivo in ordine di tempo. Il coach Bernardo Urdaneta potrà contare infatti su un nuovo giocatore.
Il seconda linea Riccardo Pisicchio, classe 2003, nato a Roma e proveniente dal Rugby Frascati, è il nuovo nome della squadra bianconera.
Giocatore dotato di grande fisicità (194 cm per 118 kg), andrà ad integrare un reparto che ha registrato partenze importanti e che può comunque contare sui veterani Van Rensburg e Cemicetti.
Riccardo Pisicchio ha già iniziato la preparazione insieme al gruppo e si candida ad una possibile maglia da titolare in vista della stagione 2023/24 che inizierà ad ottobre.
Leggi anche: Rugbymercato Serie A Elite: tutti gli acquisti e le cessioni della stagione 2023/2024
Serie A Elite: nuovo ingresso in mischia per i Lyons
“Tutti mi avevano parlato dell’ambiente Lyons come quello di un gruppo forte e affiatato – ha dichiarato Pisicchio ai canali ufficiali del club – e dopo aver toccato con mano questa realtà non posso fare altro che concordare: la squadra è unita, tutti hanno voglia di mettersi in mostra, ma senza prevaricare gli altri e c’è tanto spirito di sacrificio. So di potermi inserire bene in questo contesto, e ho l’obiettivo di crescere e conquistare uno spazio importante in questa squadra.”
Poi un breve focus sui traguardi generali: “L’obiettivo che ci siamo dati fin dal primo giorno è quello di vincere ogni partita: la nostra mentalità deve essere questa e in questo inizio di preparazione stiamo facendo un gran lavoro in questo senso. Non vedo l’ora di scendere in campo e misurarmi con questo livello e condividere questa esperienza con i miei nuovi compagni.”
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.