La squadra allenata da Fabio Roselli inserisce un giocatore promettente, con significative esperienze nella massima divisione italiana
Le Zebre hanno ufficializzato il seconda linea Matteo Canali come nuovo rinforzo per il pacchetto di mischia della franchigia ducale per la stagione 2023/24
Seconda linea classe 1998, proviene dal Petrarca Padova dove ha giocato nelle ultime due stagioni. In precedenza a livello seniores ha militato anche a Rovigo e nel Colorno.
Matteo Canali ha compiuto anche tutta la trafila dell’attività federale, indossando la casacca delle selezioni U17, U18 e U20 e dell’Accademia Nazionale ‘Ivan Francescato’.
Nel suo curriculum sportivo ci sono poi le convocazioni con la nazionale emergenti nel 2021 e le 4 presenze da permit player con il Benetton Treviso in URC, sempre lo stesso anno.
Leggi anche Zebre Parma e Benetton Rugby: il calendario dei test di emiliani e veneti verso il prossimo URC
Zebre: un nuovo rinforzo in mischia proveniente dalla Serie A Elite
La rosa a disposizione di coach Fabio Roselli si arrichisce di un profilo fisicamente importante (198 x 123 kg) in un ruolo in cui è stato inserito anche un altro giovane atleta italiano proveniente dal Mogliano: Nicola Piantella.
Le dichiarazioni di Matteo Canali: “Sono felice di iniziare questa nuova esperienza alle Zebre ed emozionato all’idea di misurarmi ad un livello più alto. E’ un obiettivo che mi ero posto da alcuni anni. Ora che mi è stata concessa l’opportunità, non vedo l’ora di scendere in campo”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.