Primi controlli per i giocatori usciti durante il match contro l’Irlanda
Dopo la dura partita di Dublino, persa 33-17 contro l’Irlanda, la Federazione Italiana Rugby ha diramato un primo bollettino medico sulle condizioni dei 5 giocatori usciti per infortunio durante il match.
Italia: il bollettino medico dopo l’Irlanda
Marco Riccioni ha riportato una lesione di primo grado al collaterale mediale del ginocchio sinistro: il suo infortunio sarà rivalutato nei prossimi giorni in modo da capire i tempi di recupero.
Stephen Varney ha riportato un trauma contusivo alla spalla sinistra: anche per lui si attendono ulteriori esami per capire la durata dello stop.
Leggi anche: Le pagelle di Irlanda-Italia – Summer Nations Series 2023
Per quanto riguarda Tommaso Menoncello, uscito in lacrime al 75′ di Irlanda-Italia, il giocatore ha riportato un trauma indiretto della spalla sinistra, che necessita di ulteriori esami approfonditi.
Paolo Odogwu e Manuel Zuliani dovranno invece seguire il protocollo HIA, dopo essere usciti nel primo tempo di Irlanda-Italia per un controllo concussion.
Il 10 agosto è previsto l’annuncio dei 33 convocati definitivi per la Rugby World Cup. L’Italia ritornerà in campo il 19 agosto a San Benedetto del Tronto contro la Romania.
Leggi anche: Summer Nations Series: Irlanda-Italia, le reazioni della stampa estera alla partita degli Azzurri
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.