Il nuovo assistente allenatore dei vice-campioni d’Italia: “Ho già ricevuto molte proposte per fare esercizi extra da parte dei giocatori, mi fa piacere”
Paul Griffen ha cominciato a lavorare con il Petrarca in vista della prossima stagione. Il nuovo assistente allenatore e specialista delle skills (le abilità individuali) è già al lavoro in vista delle amichevoli di settembre che il club disputerà contro Valorugby (8 settembre), Rovigo (15) e Benetton (22).
“L’impatto con Padova e il Petrarca è stato molto positivo, sia per la sintonia con Andrea (Marcato, ndr) e Victor (Jimenez, ndr) sia per le idee condivise con Vittorio Munari, che è stato decisivo nel portarmi qui. Ho ricevuto tante richieste per fare esercizi extra da parte dei ragazzi e mi fa piacere” ha raccontato Griffen a Il Mattino di Padova.
Leggi anche: Serie A Elite, una conferma in casa Viadana
Griffen, come detto, lavorerà principalmente sulle abilità individuali: “Il mio metodo di lavoro si basa sul mio vissuto da rugbista, cerco di capire i giocatori e di avvicinarmi a loro con una proposta interessante”.
“Lavorare sulla tecnica e sulle abilità con la palla è fondamentale: come in cucina è fondamentale seguire la ricetta, così nel rugby è fondamentale la cura dei dettagli. Il mio ruolo sarà riempire il bagaglio di abilità di ognuno”.
Infine, una nota di colore sul suo arrivo a Padova, dove è già amato dai tifosi: “Sono stato in centro giovedì e le mie basette non sono passate inosservate. Nella piazza mi hanno riconosciuto e offerto da bere, poi mentre tornavo a casa un signore in bicicletta mi ha gridato ‘forza Petrarca’”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.