Dopo quattro stagioni il forte trequarti, ex-Benetton, indosserà di nuovo la maglia giallonera
Dopo ben quattro stagioni è il momento di tornare a casa. È questa la decisione presa da Andrea Bronzini, forte trequarti in uscita da Calvisano e di ritorno dall’esperienza in Australia che tornerà a vestire la maglia giallonera del club che lo aveva cresciuto, il Rugby Viadana 1970.
Una carriera importante quella di Bronzini ma iniziata proprio a Viadana, suo paese di origine e dove ha mosso i primi passi con la palla ovale. Qui è cresciuto rugbisticamente fino al grande salto della carriera: il passaggio al Benetton Rugby con l’esordio in Guinness Pro 14, l’attuale United Rugby Championship, e nelle coppe europee.
Leggi anche: Serie A Elite, una conferma in casa Viadana
Indossa la maglia biancoverde dal 2017 al 2019, poi il ritorno come permit player al Viadana nella stagione 2018/19. Poi quattro stagioni lontano dal suo club d’origine, prima al San Donà e poi al Calvisano, dove resta per tre annate consecutive. Giocatore in uscita dal mercato della società bresciana, Bronzini ha fatto un’esperienza in queste settimane in Australia dove ha giocato il campionato delle province con i Brisbane Brothers, nella franchigia dei Queensland Reds.
Tornato dall’Oceania Bronzini ha preso la sua decisione. Conteso sul mercato tra Viadana e Colorno, il trequarti ha deciso di disputare la prossima stagione di Serie A Elite con il suo club storico: “Sono molto emozionato nell’annunciare il mio ritorno a casa, al Rugby Viadana. Questa non è una decisione casuale, ma è stata guidata da una serie di ambizioni personali, sportive e professionali. Questo è un ritorno alle mie radici essendo il club in cui mi sono formato, in cui ho imparato il significato di termini come squadra, impegno e rispetto”.
“Da quando ho indossato l’ultima volta questa maglia sono passati diversi anni e la squadra si è rivoluzionata molto ma il ritrovarmi qui, con Gibo, un ex compagno di squadra ora diventato allenatore, rende questo ritorno ancora più significativo. Tornare qui non è solo un piacere, ma anche un onore. Ogni atleta conosce l’emozione di rappresentare il proprio paese, la propria città in una competizione”.
“Le mie aspettative personali penso siano in linea con quelle della squadra, i play-off sono il nostro obiettivo, ma il mio desiderio è riportare il Viadana ai vecchi splendori, essere competitivi e attirare più persone possibili allo stadio. Ricordo da piccolo, le tribune gremiti di tifosi. Vorremmo riportare quell’atmosfera, quel calore”, ha concluso Bronzini.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.