Dopo aver già debuttato nei playoff, Edoardo Mastandrea rimane coi Diavoli
Continuano ad arrivare novità dal mercato del Valorugby Emilia, sia per quanto riguarda gli acquisti, sia dal lato delle conferme. Dopo aver rimpolpato la mediana con l’arrivo di Facundo Silva Soria, ecco che è arrivata la notizia di una nuova conferma nella trequarti.
Stiamo parlando di Edoardo Mastandrea, utility back potendo ricoprire i ruoli sia di ala, sia di centro. Il classe 2000 ha già debuttato nel massimo campionato italiano con la maglia del Valorugby in occasione dei playoff scudetto di maggio, reduce da un infortunio che l’ha tenuto fermo tutta la stagione precedente.
Leggi anche: Rugbymercato Serie A Elite: tutti gli acquisti e le cessioni della stagione 2023/24
Originario di Padova, si è formato rugbisticamente con il Valsugana e poi all’Accademia Francescato nella stagione 2018/19. Ha debuttato nella massimo campionato italiano con Rovigo, club col quale ha vinto l’edizione 2019/20 della Coppa Italia. Nel 2021 è poi passato al Calvisano, collezionando 19 presenze e 6 mete nella stagione 2021-2022.
Mastandrea può vantare anche una buona esperienza internazionale a livello giovanile: ha giocato nella Nazionale U17, U18 e U20. Con l’Italia Under 20 ha disputato il Sei Nazioni e il Mondiale in Argentina, segnando una meta contro la Scozia.
Arrivato nella fase più delicata del campionato, il trequarti non si è certo perso d’animo, grazie anche al sostegno del club: “A Reggio ho ricevuto un grandissimo aiuto nell’integrarmi in squadra da parte di staff e giocatori, ho trovato un gruppo molto coeso, che mi ha permesso di rientrare dopo un lungo infortunio, per di più in un momento cruciale della stagione, con tanta grinta e motivazione”.
“Sono arrivato al Valorugby – continua il trequarti dei Diavoli – sapendo che avrei fatto parte di una squadra ambiziosa e determinata, con una cultura vincente per il futuro della società. La prossima stagione mi aspetto un campionato più competitivo dove saremo sempre più protagonisti, con grandi obiettivi da raggiungere”.
“Edoardo è un giovane talentuoso – ha aggiunto Roberto Manghi, Director of Rugby del Valorugby – che non a caso ha già una lunga esperienza con gli azzurrini. Dopo averlo visto prendere confidenza con la squadra nei play-off, quest’anno in Serie A Elite si ritaglierà la possibilità di giocare e dimostrare il duro lavoro che lo ha portato al pieno recupero”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.