Continua la marcia di avvicinamento alla Rugby World Cup: tante squadre in campo tra il 10 e il 12 agosto
La settimana di test match comincerà giovedì 10 agosto con la sfida tra Tonga – grande delusa della Pacific Nations Cup, insieme al Giappone – e Canada. Sabato invece sono previste altre 5 sfide.
L’Inghilterra dovrà riscattare la brutta sconfitta per 20-9 subita dal Galles, nel secondo test match tra le due formazioni previsto a Twickenham sabato alle 18.30.
Possibile rivincita anche per la Francia, che a Saint-Etienne ospita la Scozia dopo l’incredibile rimonta subita nel secondo tempo di Murrayfield. I Bleus, seppur in formazione sperimentale, avevano chiuso il primo tempo in vantaggio per 21-3, per poi subire 3 mete in 20 minuti nella ripresa. Si gioca sabato alle 21.10.
Le sfide tra Inghilterra e Galles e tra Francia e Scozia saranno trasmesse in diretta in Italia su Sky Sport Arena.
Leggi anche: All Blacks: i 33 convocati per la Rugby World Cup 2023
A Tbilisi si gioca una grande classica del Rugby Europe Championship: Georgia-Romania, calcio d’inizio alle 15 italiane. Il Cile ospita invece la Namibia, reduce da una sconfitta contro l’Uruguay, mentre il Portogallo ospita gli USA quasi un anno dopo l’incredibile spareggio che qualificò i lusitani al Mondiale.
Questa settimana l’Italia non sarà in campo: dopo i primi due test match delle Summer Nations Series contro Scozia e Irlanda è il momento di pausa per i ragazzi di Kieran Crowley, che però sarà breve. Gli Azzurri torneranno già a giocare sabato 19 agosto per affrontare la Romania a San Benedetto del Tronto.
Summer Nations Series 2023: il programma della settimana
Giovedì 10 agosto
ore 2.00 italiane, Tonga v Canada, Teufaiva Stadium di Nuku’alofa
Sabato 12 agosto
ore 16.00 italiane, Georgia v Romania, Mikheil Meskhi Stadium di Tbilisi
ore 18.30 italiane, Inghilterra v Galles, Twickenham Stadium di Londra
ore 21.05 italiane, Francia v Scozia, Stade Geoffrey-Guichard di Saint-Etienne
ore 22.00 italiane, Portogallo v Usa, Estadio Algarve di Faro
ore 23.00 italiane, Cile v Namibia, Estadio Germán Becker di Temuco
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.