Benetton, Drago: “Se vogliamo i playoff dobbiamo vincere in trasferta. Troncon? È molto importante”

Il centro biancoverde: “In Challenge vogliamo arrivare fino alla fine”

Benetton, Drago: "Se vogliamo i playoff dobbiamo vincere in trasferta. Troncon? È molto importante"

Benetton, Drago: “Se vogliamo i playoff dobbiamo vincere in trasferta. Troncon? È molto importante”

Mentre l’Italia prepara la Rugby World Cup, in Ghirada il Benetton ha cominciato a lavorare per la prossima stagione. I biancoverdi andranno in ritiro a Calalzo il 4 settembre, e alla fine del mese inizieranno le amichevoli pre-campionato: il 30 settembre contro Ulster, il 6 ottobre contro le Zebre e il 13 ottobre in trasferta a Perpignan.

Ai microfoni de La Tribuna, Filippo Drago ha raccontato le sue prime impressioni, a partire dall’arrivo del nuovo allenatore dell’attacco, Alessandro Troncon: “Ci stiamo trovando bene con lui, stiamo cercando di comprendere appieno quali sono le sue idee, gli allenamenti procedono bene”.

Leggi anche: Serie A Elite, il coach di Colorno Umberto Casellato: “C’è molta energia nei giocatori e nello staff”

“Troncon è un allenatore di grande esperienza, dà dei consigli molto utili e per un giovane come me è molto importante” ha proseguito il centro biancoverde.

Questo deve essere l’anno del salto di qualità, dopo due stagioni in crescendo dove però è mancato il colpo che portasse il Benetton ai playoff: “Sappiamo che possiamo farlo, ci sono i giocatori adatti. I nuovi arrivati ci stanno dando una mano e poi quando torneranno i nazionali ci sarà l’upgrade”.

Leggi anche: Zebre, video-intervista a Nicola Piantella: “Voglio vestire la maglia Azzurra”

Sugli obiettivi: “Intanto dobbiamo riconfermarci in Challenge, superare il girone non basta più, bisogna arrivare fino alla fine. In URC naturalmente puntiamo ai playoff, ma l’obiettivo fondamentale è migliorare nelle prestazioni fuori casa, che lo scorso anno ci hanno penalizzati” spiega Drago.

Il centro ha poi proseguito analizzando l’annoso problema delle trasferte, che lo scorso anno sono costate tanti punti: “Troppe volte ci è mancata la consistenza. Abbiamo vinto in casa degli Ospreys grazie all’atteggiamento giusto e alla grande voglia di vincere, ma non possiamo sperare nei playoff vincendo una sola trasferta. Quando andiamo all’estero dobbiamo sempre avere una mentalità aggressiva”.

Per quanto riguarda i nuovi acquisti, c’è un giocatore in particolare che si sta distinguendo in positivo: “Andy Uren sta dando una grande mano al gruppo. Parla, dà consigli a tutti, è uno che lavora, che sa dove vuole arrivare” conclude Drago.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby, Marco Bortolami: “La difesa è cresciuta, ma ci sono ancora sfumature sottili da migliorare”

L'allenatore dei biancoverdi ha tracciato un piccolo bilancio delle prime sei gare di United Rugby Championship

item-thumbnail

Amerino Zatta: “Stiamo pensando a una seconda squadra del Benetton Rugby in A Elite”

Il Presidente del club trevigiano ha parlato di un possibile clamoroso ritorno nella massima divisione nazionale

item-thumbnail

Benetton, Amerino Zatta: “Un onore dare tanti giocatori alle nazionali, ma rivediamo le tournée estive”

Andato il primo terzo di campionato il presidente dei Leoni fa un bilancio, ma riflette anche sui tanti doveri internazionali dei propri giocatori

item-thumbnail

Benetton, Tomas Albornoz: “E’ stata una partita molto dura”

Il trequarti argentino è tornato a giocare davanti al suo pubblico dopo gli impegni con i Pumas

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Delusione ma eravamo nella posizione di gestire bene il finale”

Il tecnico dei Leoni: "Nel primo tempo siamo riusciti ad arginarli, nel secondo tempo no"

item-thumbnail

URC: a Monigo il Benetton cede nel finale ai Bulls

I biancoverdi giocano un primo tempo ordinato e stanno avanti per quasi tutto il match: nel finale però pagano pesantemente due falli concessi