Uno degli uomini più attesi: rivediamo alcune delle sue mete più belle
Cheslin Kolbe è uno degli uomini più attesi della prossima Rugby World Cup: il suo Sudafrica è chiamato a difendere il titolo del 2019 e fa parte del quartetto delle favorite insieme a Irlanda (nello stesso girone), Francia e All Blacks.
Non sono stati 4 anni facili per Kolbe, spesso vittima di infortuni che ne hanno pregiudicato il rendimento. Dall’altro lato, però, gli Springboks hanno scoperto in lui un giocatore ancora più completo. In Top 14 l’hanno usato anche come apertura, mentre la nazionale sudafricana lo ha utilizzato addirittura come piazzatore, con percentuali niente male.
Leggi anche: Summer Nations Series: il Sudafrica fa il bis e batte di nuovo l’Argentina
Ciò non ha tolto però a Kolbe l’innata capacità di inventarsi spazi dove non esistono, e di marcare mete che solo lui e pochi altri possono fare. Ecco allora una compilation di magie dall’ultima Rugby World Cup, dove anche l’Italia ne ha fatto le spese.
Sua, infatti, la meta che apri le danze di quel Sudafrica-Italia che eliminò gli Azzurri dal Mondiale, con quel cambio di passo che mise a sedere Campagnaro e il colpo di reni per evitare l’intervento di Minozzi.
E poi c’è la meta che chiuse la Rugby World Cup: in finale, contro l’Inghilterra, con Farrell che va a vuoto e Kolbe che schiaccia l’ovale del titolo.
Video: le magie di Cheslin Kolbe nell’ultima Rugby World Cup
Visualizza questo post su Instagram
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.