Operato in mattinata il centro Azzurro del Benetton Rugby
Con un comunicato congiunto, i medici della FIR e del Benetton Rugby, informano sullo sviluppo del percorso medico e delle condizioni fisiche di Tommaso Menoncello.
Il centro di Treviso e della nazionale si è infortunato durante l’ultimo test match di Summer Nations League giocato dall’Italia contro l’Irlanda all’Aviva Stadium di Dublino.
Questo il testo dell’aggiornamento: “Infortunatosi sabato 5 agosto in occasione del test-match tra Italia e Irlanda, il trequarti biancoverde della Nazionale è stato sottoposto stamane 10 agosto a un intervento chirurgico di riparazione del cercine e tenodesi del capo lungo del bicipite della spalla sinistra.”
Italia, aggiornamento sul bollettino medico di Tommaso Menoncello
Leggi anche L’Italia rinvia l’annuncio dei convocati per la Rugby World Cup 2023
Inoltre: “L’intervento, eseguito dal dott. Carlo Felice De Biase presso la Casa di cura Città di Parma, è perfettamente riuscito. Menoncello inizierà nei prossimi giorni il percorso riabilitativo.”
Infine l’augurio della Federazione Italiana Rugby e del club trevigiano, cui si aggiunge tutto il movimento italiano: “La FIR e Benetton Rugby augurano a Tommaso una pronta guarigione e un presto ritorno in campo.”
Leggi anche Italia senza Menoncello: quali sono le possibili alternative?
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.