Benetton, Marco Bortolami: “Infortunio Menoncello? Ecco quanto resterà fuori…”

Il tecnico dei biancoverdi ha parlato dei tempi di recupero stimati per l’Azzurro e se intervenire sul mercato

Marco Bortolami ph. s pessina

Benetton, Marco Bortolami: “Infortunio Menoncello? Ecco quanto dovrebbe restare fuori…” ph. s pessina

Come risaputo, il centro dell’Italia Tommaso Menoncello si è infortunato alla spalla nel corso del test match estivo di settimana scorsa contro l’Irlanda. Un infortunio abbastanza grave, che ha costretto il giocatore ad operarsi alcune ore fa, ed una perdita pesante, non solo per la nazionale Azzurra ma anche per il suo club, il Benetton Rugby.

Intervistato da Il Gazzettino di Treviso, il tecnico dei Leoni Marco Bortolami ha espresso tutto il suo dispiacere per quanto accaduto al giovane trequarti e ha comunicato le stime dei tempi di recupero date dai medici dello staff del Benetton.

Leggi anche: Italia senza Menoncello: quali sono le possibili alternative?

Benetton, Marco Bortolami: “Non ci aspettavamo infortunio a Menoncello così serio”

“Non ci aspettavamo che l’entità dell’infortunio fosse così seria. – ha esordito il tecnico – Per quanto riguarda l’aspetto morale Tommaso [Menoncello] è molto amareggiato per non poter partecipare al primo Mondiale della carriera, ma dovrà superare lo sconforto e guardare avanti. Fortunatamente è molto giovane e avrà sicuramente tante altre possibilità”.

“L’infortunio è grave e lo stop sarà abbastanza lungo, ma può essere risolto tranquillamente. Stimiamo che Tommaso tornerà a disposizione nell’arco di 4 o 5 mesi. Staremo a vedere come reagirà il suo fisico ma per gli interventi nella zona della spalla ci vuole sicuramente un po’ più di cautela”.

Considerando queste tempistiche, Menoncello deve saltare le convocazioni con l’Italia quest’anno e la Rugby World Cup 2023, ma anche la prima parte della stagione con il Benetton Rugby. Coach Bortolami però non crede sia necessario intervenire sulla rosa: “Sono già arrivati giocatori di assoluto livello come Fekitoa e Odogwu, ai quali si aggiungere tutti i centri che avevamo già la scorsa stagione”.

Fortunatamente siamo coperti in quel ruolo e questo aiuterà anche Tommaso a recuperare coi tempi giusti e senza fretta. Non sarà quindi necessario andare ad agire sul mercato”, ha concluso il tecnico dei Leoni.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby: Calum MacRae scelto come nuovo capo allenatore dei Leoni

Il club biancoverde opta per la continuità per il dopo-Bortolami. Incarico a partire dal 1° luglio 2025

item-thumbnail

Benetton Rugby: il bollettino medico su Alessandro Izekor

Il terza linea sarà costretto a fermarsi per un problema muscolare

item-thumbnail

Paolo Odogwu è tornato: arma in più per il Benetton e poi il pensiero all’Azzurro

L'ala potrebbe regalarsi un finale di stagione inatteso sino a qualche settimana fa

item-thumbnail

Paolo Odogwu: “Mi sono preso una piccola rivincita a livello personale”

Il trequarti ala del Benetton Rugby è tornato in campo contro Edimburgo dimostrando di aver ritrovato subito confidenza

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “L’ultima meta nasce dalla volontà della squadra di andarsi a prendere il risultato”

Il tecnico dei veneti: "Quando vinci una partita in una giornata non perfetta dimostra che hai il carattere che serve e le capacità di superare le dif...

item-thumbnail

URC: Izekor stende Edimburgo allo scadere! Il Benetton torna alla vittoria

I biancoverdi soffrono tantissimo, ma la meta del flanker e la splendida prestazione di Paolo Odogwu fanno la differenza nel successo finale