Arriva un classe 2002 proveniente da Calvisano
Viadana ha annunciato l’acquisto dell’ala classe 2002 Filippo Gigli, proveniente da Calvisano (con cui ha esordito nella massima serie lo scorso anno) e cresciuto nelle giovanili delle Fiamme Oro.
Gigli può giocare ala o centro, e ha fatto parte anche dell’Italia under 18 che nel 2019 sconfisse l’Irlanda: in quella squadra c’erano anche i futuri Azzurri Pani, Menoncello e Paolo Garbisi.
Leggi anche: Serie A Elite, Benjamin Madero: “Sono felice che Viadana abbia tanti giocatori giovani”
Viadana: le prime parole di Filippo Gigli
“Ho scelto il Viadana perché credo abbia un progetto ambizioso che punta sui giovani e che vuole riconfermare le belle prestazioni dell’anno scorso e migliorarsi” ha detto Gigli, spiegando la sua decisione.
“Sicuramente mi aspettavo di trovare una squadra ben attrezzata e uno staff al completo determinato a iniziare bene la stagione, questo l’ho ritrovato anche una volta iniziato gli allenamenti con un bel gruppo unito, anche se ci conosciamo da pochi giorni”.
L’obiettivo principale è quello di aiutare la squadra a vivere una stagione da protagonista nel campionato dando il 110% sia in partita che in allenamento” conclude Gigli.
Soddisfatto anche il direttore tecnico Gilberto Pavan: “Gigli è un giovane promettente. Sicuramente a Viadana potrà giocare con continuità ogni settimana, se non con la prima squadra, con la cadetta in Serie A. Questo gli darà l’opportunità di crescere e di mettersi in mostra”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.